Fiorentina: la situazione infortuni

221

Il medico sociale della Fiorentina Paolo Manetti fa il punto della situazione degli infortuni viola attraverso violachannel.tv:

PIZARRO – L’infortunio del 6 gennaio è stato traumatico ma non ha inficiato strutture ossee o legamentose. C’è stata una sollecitazione di un’articolazione che unisce tibia e perone e questo comporta una sintomatologia importante. Il ragazzo ha dato disponibilità e capacità di sopportare al dolore, ma noi lo vogliamo al 100% e manca ancora qualcosa. La valutazione verrà fatta giorno per giorno e valuteremo in settimana.

CASSANI – É rientrato in gruppo dopo la contrattura al muscolo adduttore.

MATI FERNANDEZ – Sollecitazione del retto femorale, farà differenziato anche domani ma si conta di recuperarlo per domenica a Catania.

CAMPORESE – É rientrato in gruppo, la tendinopatia rotulea è superata. Sta ritrovando la condizione migliore.

GIUSEPPE ROSSI – Ieri ha fatto la visita dal professor Steadman che ha confermato la stabilità del ginocchio e il buon tono muscolare. Da domani avrà inizio la seconda fase riabilitativa, anche sul campo, starà qualche settimana a New York poi tornerà a Firenze. Il prossimo passaggio importante sarà tra 8 settimane, faremo il punto della situazione.

HEGAZY – Procede bene la sua riabilitazione e tra due settimane riprenderà a lavorare sul campo a Firenze. Continuerà per qualche giorno a lavorare a Roma.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]