Chievo Verona, Seymour: “Calcio italiano diverso ma in un anno e mezzo ho imparato molto”

205 0

É stato presentato il nuovo acquisto gialloblu, Felipe Seymour, nel tardo pomeriggio allo stadio Bentegodi.

Gli ha dato il benvenuto il presidente Luca Campedelli: “É già da un anno che lo cercavamo, nella scorsa stagione ci eravamo avvicinati ma poi non si è trovato un accordo per varie vicissitudini. Oggi Felipe è qui, in prestito con diritto di riscatto: mi auguro che continui quella fortunata striscia di ex genoani passati dal Chievo e che hanno dato molto alla nostra società”.

Seymour si è presentato alla stampa, come centrale di centrocampo “Ruolo che ricoprivo in Cile per la verità, perché qui in Italia, sia con il Catania che con il Genoa ho giocato a sinistra, a destra o come regista… ed anche in Nazionale ho giocato a sinistra o davanti alla difesa. Credo che ci si possa adattare a diversi ruoli, a seconda delle esigenze”.

Sul calcio italiano… “Di sicuro è un calcio diverso da quello sudamericano, molto tattico; in un anno e mezzo ho imparato molto. Ho cambiato sei allenatori e ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa”. Nato il 23 luglio 1987 a Pirque, in Cile, si appresta così ad affrontare, dopo Catania e Genoa, la sua terza avventura con una squadra italiana con il Chievo che, ha spiegato “è conosciuto anche in Cile, vanta parecchi anni di serie A. Sono orgoglioso di giocare per questa maglia”.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]