Fiorentina: le possibili soluzioni di mercato al dopo Jovetic

283

Il Corriere dello Sport Stadio analizza le possibili soluzioni di mercato per sostituire Stevan Jovetic dalla prossima estate, la cui cessione finanzierebbe in particolare la ricostruzione del reparto offensivo.

Alvaro Negredo (27 anni), spagnolo del Siviglia, quattro gol in nelle prime sette giornate in Liga, la cui valutazione oscilla tra i venti e i ventidue milioni di euro; Roberto Soldado (27) legato al Valencia fino al prossimo 2017 e per il quale non si accettano offerte inferiori ai venticinque milioni; Lisandro Lopez, argentino cercato già la scorsa estate del Lione al quale in queste ore sarebbe arrivata una proposta di rinnovo di contratto da parte dei francesi fino al 2016 con relativo adeguamento economico (circa un milione e settecento mila). L’attaccante che nel 2014, in caso di mancato accordo, si libererebbe a parametro zero, ancora non sembra persuaso.

I viola, che dal giocatore avevano già ottenuto una disponibilità di massima ad un eventuale trasferimento, aspettano l’evolversi della situazione. Con la cessione di Jovetic i viola stanno pensando anche all’ipotesi Gaston Ramirez, l’uruguaiano ex Bologna passato la scorsa estate al Southampton, un assist e un gol in duecentoventicinque minuti giocati. Oltre a lui, però, ci sarebbe necessità di una punta vera, in grado di capitalizzare ogni occasione. Demba Ba, ventisettenne senegalese di passaporto francese di proprietà del Newcastle diventerebbe più di un’idea. Attuale capocannoniere della Premier League con sei reti, Ba era stato seguito da vicino pure da Corvino. Ha una valutazione di mercato piuttosto alta, intorno ai quindici milioni, ma non è il prezzo quello che spaventa.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]