Fiorentina: Paolo Sousa è il nuovo allenatore della squadra viola

288

Dopo tanta attesa due giorni fa è arrivata l’ufficialità: Paulo Sousa è il nuovo allenatore della Fiorentina.

IL COMUNICATOACF Fiorentina informa che in data odierna (21 giugno, ndr) è stato raggiunto l’accordo economico con il signor  Paulo Manuel  Carvalho De Sousa, che assumerà l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo allenatore sarà a Firenze nella giornata di domani (22 giugno, ndr), per completare le formalità burocratiche (…)

LE PRIME PAROLE –Comincio con il ringraziare la proprietà,voglio onorare il passato di questa squadra.La mia passione insieme alla famiglia viola servirà per raggiungere traguardi importanti.Porterò lavoro ed onestà attraverso il divertimento del calcio. (…)

Vogliamo essere consapevoli delle nostre capacità coinvolgendo i tifosi attraverso i goal. Andremo in campo per coinvolgere la famiglia viola.Salah è un giocatore che ha fatto benissimo qui a Firenze e conosco le sue caratteristiche. Il traguardo da raggiungere sarà quello del buon lavoro svolto insieme ed arricchire i giocatori.La società ha valori umani molto vicini ai miei,la loro posizione è chiara ed importante. (…)

Non lascio mai quello che è stato fatto prima e lo capisco attraverso i giocatori.Insieme troveremo una nuova identità.Sarò simile a Montella nel promuovere un calcio d’attacco e propositivo cercando di imporre il gioco e non subirlo,attraverso intensità e qualità.Voglio dare una mia impronta alla squadra anche con personalità e coraggio. Dobbiamo capire i bisogni dei tifosi ed aiutarci a vicenda,cercheremo di averli anche in allenamento.Per fare goal non servono necessariamente undici punte, i moduli si basano sulle ricchezze tattiche dei giocatori. (…)”.