Fiorentina-Roma: le probabili formazioni

227

logo-romaNon svela le sue carte Aurelio Andreazzoli nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Sono due i dubbi sugli undici che questa sera affronteranno al Franchi la squadra di Vincenzo Montella. Il primo riguarda la composizione del centrocampo, con De Rossi, Pjanic e Bradley tutti e tre candidati ad occupare i due posti del 4-2-3-1 giallorosso. In questi ultimi giorni sono stati provati De Rossi e Bradley ma il centrocampista di Ostia non è al 100%. Solo giovedì è tornato ad allenarsi in gruppo con Andreazzoli che ha assicurato che non rischierà chi non sta fisicamente al meglio.

A Firenze potrebbe quindi giocare la coppia Pjanic-Bradley mentre in difesa, davanti a Lobont, si schiereranno Torosidis, Marquinhos, Castan (che ha accusato un problema nella rifinitura, con Burdisso pronto a prendere il suo posto) e Balzaretti. L’altro nodo da sciogliere riguarda l’attacco: Lamela, Totti e Florenzi agiranno infatti dietro alla prima punta, scelta tra Mattia Destro e Pablo Osvaldo, con quest’ultimo favorito anche in virtù della tripletta di domenica scorsa.

FIORENTINA – I viola dovrebbe confermare la formazione vittoriosa a Genova. Al posto dello squalificato Savic, squalificato, giocherà Compper mentre a centrocampo la squadra di Montella cercherà di imporre la sua qualità con Aquilani, Pizarro e Borja Valero. In avanti, spazio a Cuadrado, Jovetic, Ljajic.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma (Firenze ore 20.45).

FIORENTINA (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.

ROMA (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]