Fiorentina-Sampdoria 1-2, il tabellino. I blucerchiati espugnano il Franchi

359

Fiorentina-SampdoriaTabellino Fiorentina-Sampdoria. 1-2 il risultato. Gol di Caprari e di Quagliarella su rigore per i blucerchiati. Per i viola a segno Badelj

La Sampdoria espugna il Franchi e dopo due giornate si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno. I blucerchiati approfittano di alcuni errori difensivi dei viola e al 31′ pt trovano il gol con Caprari. Passa un minuto e Doveri, senza bisogno del Var, decreta un calcio di rigore a favore della squadra di Giampaolo per un fallo di braccio in area di Tomovic. Quagliarella realizza dal dischetto.

Nella ripresa la Fiorentina reagisce e trova il gol al 5′ con Badelj. Nonostante gli svariati attacchi, la Samdoria riesce a difendere e a portare a casa il risultato. La Viola rimane, pertanto, in fondo alla classifica a quoya 0.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi (dal 29’st Babacar), Eysseric (dal 20′ Gil Dias); Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Olivera, Cristoforo, Dias, Babacar, Francescoli, Gaspar. Allenatore: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala (dal 22′ st Bereszynski), Silvestre, Regini, Murru (dal 10’st Ferrari); Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (dal 31’st Alvarez); Quagliarella, Caprari. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Djuricic, Alvarez, Ferrari, Linetty, Verre, Leverbe, Bereszynski, Capezzi, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Assistenti: Lo Cicero e De Meo

Quarto ufficiale: Aureliano

VAR: Abisso di Palermo

Assistente VAR: Minelli

Reti: al 31′ pt Caprari, al 34’st Quagliarella (rig), al 4’st Badelj

Ammonizioni: Praet, Tomovic,Badelj, Silvestre, Torreira, Quagliarella, Chiesa

Espulsioni:

Recupero: 2′ nel primo tempo+4′ nel secondo tempo

FIRENZE – Domenica alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze scendono in campo Fiorentina e Sampdoria nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. I viola sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa a san Siro dall’Inter e dopo quella subita in settimana dal Real Madrid nel Trofeo Bernabeu. Ma dopo i numerosi cambiamenti di questa estate sono alla ricerca anche di un nuovo assetto, come hanno sottolineato i tenici Pioli e Giampaolo nelle rispettive conferenze  stampa della vigilia. Tutto bene invece per la Sampdoria che, dopo una fase pre-campionato non troppo esaltante, ha vinto in rimonta la gara interna contro il Benevento.

Fiorentina-Sampdoria, i precedenti

Sono 58 i precedenti tra le due compagini a Firenze con il bilancio di 29 successi viola, 21 pareggi e 8 affermazioni blucerchiate. Le ultime tre sfide di campionato tra le due squadre sono terminate in parità, con entrambe le squadre in gol. Nella scorsa stgione finì 1-1: al gol di Bernardeschi rispose Muriel.

Fiorentina-Sampdoria, le probabili formazioni

Pioli dovrà fare meno di Saponara, ancora infortunato. Possibile conferma del 4-2-3-1 con Sportiello tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro composta dalla coppia centrale Astori-Pezzalla (preferito a Milenkovic e a Victor Hugo) e da Gazpar e Olivera sulle fasce. A metà campo Badelj  in coppia con Veretout. Unica punta Simeone con alle spalle il trio composto da Chiesa, rientrato dalla squalifica, Benassi ed Eysseric

Marco Giampaolo dovrà rinunciare agli infortunati Viviano e Dodò. Oltre a Schick, messo ormai fuori rosa in attesa di conoscere il suo immediato futuro. Possibile conferma del modulo 4-3-1-2 con Puggioni tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Silvestre-Regini e da Sala e Ferrari (in vantaggio su Pavlovic e Murru) sulle fasce. A metà campo il trio composto da Barreto, Torreira e Praet (preferito a Linetty). In attacco la coppia Caprari – Quagliarella, supportata dal nuovo acquisto Ramirez.

Fiorentina-Sampdoria: risultato e tabellino in tempo reale


Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gazpar, Pezzella, Astori, Olivera; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Eysseric; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Tomovic, Viktor Hugo, Biraghi, Cristoforo, Sanchez, Gil Dias, Hagi, Zekhnini, Babacar Allenatore: Stefano Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Sala, Silvestre, Regini, Ferrari, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Caprari A disposizione: Tozzo, Leverbe, G. Ferrari, Bereszynski, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Djuricic, Kownacki Allenatore: Marco Giampaolo

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma

Assistenti: Lo Cicero – De Meo

Quarto Uomo: Aureliano

Var: Abisso

Avar: Minelli

Stadio: Artemio Franchi di Firenze