Diretta delle partite di calcio, minuto per minuto

Fiorentina – Sassuolo 5-1: goleada viola, doppietta per Nico Gonzalez

La partita Fiorentina – Sassuolo di Domenica 28 aprile 2024 in diretta: la squdara di Italiano si scatena nella ripresa, a segno anche con Sottil, Martinez Quarta e Barak

FIRENZE – Domenica 28 aprile 2024, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Fiorentina – Sassuolo, posticipo serale della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024.

Indice

I viola devono smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera dell’Atalanta. Al contempo sono motivati in vista della semifinale di Conference League che li attenderà giovedì prossimo. In campionato la squadra di Italiano, dopo il successo esterno per 0-2 contro la Salernitana, é nona con 47 punti, con un percorso di tredici partite vinte, otto pareggiate e undici perse, quarantacinque reti realizzate e trentasei incassate. Dovrà recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale Joe Barone prima del calcio di inizio. I neroverdi non possono sbagliare vista la delicatissima situazione di classifica. Dopo il pesante stop casalingo contro il Lecce, sono penultimi (a -2 dalla quartultima) con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e diciannove sconfitte, trentanove gol fatti e sessantacinque subiti. Nelle ultime cinque sfide la Fiorentina ha collezionato cinque punti, il Sassuolo tre. All’andata, lo scorso 6 gennaio, decise una reti di Pinamonti.

Cronaca con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-SASSUOLO 5-1

SECONDO TEMPO

45' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

38' Entra Castrovilli, esce Sottil. 

35' Entra Maxime Lopez, esce Arthur. 

28' Entra Ceide, esce Boloca. 

25' Entrano Belotti e Comuzzo, escono Kouamé e Martinez Quarta.

24' Entrano Matheus Henrique e Missori, escono Obiang e Tressoldi.

21' Viola ancora in rete! Grandissimo uno-due tra Barak e Nico Gonzalez, con quest'ultimo che 'spara' centralmente e raggiunge la cinquina! 

20' Stiamo assistendo a un match assurdo e scoppiettante!

18' Barak sigla il poker per la Fiorentina! 4-1!

14' E' durata poco l'illusione del Sassuolo, che ora si ritrova nuovamente sotto di due goal, costretto ancora a rincorrere gli avversari.

13' Pazzesco! Nico Gonzalez, su traversone da sinistra di Sottil sotto misura, sigla il 3-1! La Viola si riporta a distanza di sicurezza.

12' Goal del Sassuolo! Segna Thorstvedt con un potente diagonale di sinistro! Gli uomini di Ballardini riaprono la gara accorciando le distanze.

10' Adesso si mette davvero male per gli ospiti.

9' La Fiorentina raddoppia con l'incocciata di Martinez Quarta sul cross di Arthur! Per lui sono già cinque le reti in campionato.

1' Si ricomincia. Entra Nico Gonzalez, esce Ikoné. Entrano Mulattieri e Bajrami, escono Viti e Volpato.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

31' Ammonito Martinez Quarta per un fallo su Thorstvedt.

28' Parisi con un sinistro fulminante prende in pieno la traversa!  

25' Il Sassuolo, pur essendo subito chiamato a una prova di carattere, sembra incapace di reagire.

17' Fiorentina in vantaggio con Sottil! Preciso ed efficace il suo destro sul secondo palo.

13' Ammonito Tressoldi per un fallo su Sottil.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

9' Partita finora molto tattica, con le due squadre in fase di studio.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

2' Duncan calcia a giro con il sinistro direttamente da calcio d'angolo, Consigli in uscita para ma con qualche difficoltà. 

1' Si comincia.

Buonasera dal Franchi, dove sta per avere inizio la sfida tra Fiorentina e Sassuolo. Domenica 28 aprile dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta (dal 25' st Comuzzo), Ranieri, Parisi; Arthur (dal 35' st Maxime Lopez), Duncan; Ikonè (dal 1' st Nico Gonzalez), Barak, Sottil (dal 38' st Castrovilli); Kouamé (dal 25' st Belotti). A disp.: Nico Gonzalez, Belotti, Comuzzo, Maxime Lopez, Castrovilli. All. Italiano

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi (dal 24' st Missori), Kumbulla, Ferrari, Viti (dal 1' st Mulattieri); Boloca, Obiang (dal 24' st Matheus Henrique); Volpato (dal 1' st Bajrami), Thorstvedt, Doig; Pinamonti. A disp.: Mulattieri, Bajrami, Matheus Henrique, Missori. All. Ballardini

Reti: 17' pt Sottil, 9' st Martinez Quarta, 12' st Thorstvedt, 13' st e 21' st Nico Gonzalez, 18' st Barak 

Ammoniti: Tressoldi, Martinez Quarta 

Recupero: 1' pt, 0' st 

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Marcenaro, della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Garzelli e Moro e dal quarto uomo Prontera, l VAR ci sarà Serra, assistito da Pairetto. Il fischietto ligure ha arbitrato due volte la Fiorentina, con il bilancio di una vittoria e una sconfitta. Due i precedenti anche con il Sassuolo, che con Marcenaro ha sempre perso.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Italiano dovrebbe optare per il modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e davanti davanti a lui una difesa a quattro formata da Faraoni, Ranieri, Martinez Quarta, e Parisi. In mediana Maxime Lopez e Duncan, con Ikoné, Barak e Sottil sulla trequarti. Unica punta Kouamé.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti per infortunio Berardi e  Castillejo; per squalifica Laurentié. Ballardini dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari e sulle fasce da Missori e Doig. In mediana Obiang e Boloca. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Defrel, Thorsvedt e Laurentié.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Sassuolo

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé. Allenatore: Italiano

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Obiang; Defrel, Thorstvedt, Volpato; Pinamonti. Allenatore: Ballardini

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy