Salernitana – Fiorentina 0-2: a segno Koamé e Ikoné

123

Salernitana Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Salernitana – Fiorentina di Domenica 21 aprile 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 3ma giornata di Serie A

SALERNO – Domenica 21 aprile, alle ore 18, allo Stadio “Arechi” di Salerno, Salernitana e Fiorentina scenderanno in campo per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

I campani, dopo il 4-1 rimediato all’Olimpico contro la Lazio, sono ultimi a quota 14, a tredici lunghezze dalla quartultima quando mancano ormai sette giornate alla fine del torneo. A un passo, quindi, dalla matematica retrocessione. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, otto pareggiate e ventuno perse, ventiquattro reti realizzate e ben sessantasei incassate. I viola, in settimana, si é classificata per le semifinali di Conference League battendo il Plzen (0-0 all’andata e 2-0 dopo i tempi supplementari al ritorno). In campionato la squadra di italiano viene dall’1-1 casalingo contro il Genoa (reti di Gudmundsson su rigore e Ikoné) ed é decima con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e undici stop, quarantatré gol fatti e trentasei subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente violaNelle ultime cinque sfide la Salernitana ha raccolto soltanto due punti mentre la Fiorentina ne ha collezionati otto.

Sono solo otto i precedenti in Serie A tra le due compagini con il bilancio di una vittoria della Salernitana, due pareggi e cinque affermazioni della Fiorentina. All’andata, lo scorso, i viola si imposero col risultato di 3-0.

Cronaca con commento e tabellino

RISULTATO FINALE: SALERNITANA-FIORENTINA 0-2

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

49' Arriva il raddoppio con Ikonè

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

 

42' Entra Milenkovic, esce Barak

39' Entrano Simy e Zanoli, escono Basic e Sambia

37' Entrano Faraoni e Mandragora, escono Kayode e Duncan

35' Fiorentina in vantaggio con un gran colpo di testa di Kouamé! Ochoa rimane impietrito di fronte al pallonetto dell'attaccante viola ed è 1-0 per gli ospiti!

32' Ammonito Martinez Quarta per un fallo su Tchaouna.

25' Entrano Kouamé e Arthur, escono Maxime Lopez e Castrovilli.

23' Entrano Martegani e Weissman, escono Candreva e Ikwuemesi

18' Esce Pirola, entra Pellegrino

15' Cartellino giallo a Candreva per un brutto intervento su Kayode.

10' Duncan ci prova da fuori, arrivando a sorvolare la traversa.

5' Siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali. La situazione non si sblocca.

2' Ammonito Ranieri per un fallo su Pierozzi

1' Si ricomincia.

PRIMO TEMPO

45' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

44' Ammoniti Sottil e Basic 

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

37' Tentativo di Ikwuemesi, ma il suo destro viene deviato in corner da Martinez Quarta. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

33' Le due squadre continuano a studiarsi e, di fatto, non si stanno facendo troppo male. Il risultato è un incontro decisamente avaro di emozioni.

30' Dopo la prima mezz'ora siamo ancora a reti inviolate. Match molto noioso.

22' Sottil su cross di Castrovilli fallisce a tu per tu con Ochoa, ma è comunque tutto invalidato per un offside.

18' Ammonito Maxime Lopez per un fallo su Basic.

15' Eccoci al quarto d'ora, con il punteggio che non cambia: 0-0.

11' Tentativo di Ikoné con il mancino, ma senza impensierire Ochoa.

8' Parisi crossa, ma Ochoa intercetta e sventa ogni pericolo.

1' Si comincia! 

Buon pomeriggio dall'Arechi di Salerno, dove sta per avere inizio la sfida tra Salernitana e Fiorentina. Domenica 21 aprile dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola (dal 18' st Pellegrino); Sambia (dal 39' st Zanoli), Legowski, Basic (dal 39' st Simy), Bradaric; Tchaouna, Candreva (dal 23' st Martegani); Ikwuemesi (dal 23' st Weissman). A disp.: Costil, Allocca, Pasalidis, Zanoli, Pellegrino, Martegani, Sfait, Gomis, Vignato, Simy, Weissman. All. Colantuono

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (dal 37' st Faraoni), Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez (dal 25' st Kouamé), Duncan (dal 37' st Mandragora); Ikonè, Barak (dal 42' st Milenkovic), Castrovilli (dal 25' st Arthur); Sottil. A disp.: Christensen, Martinelli, Biagetti, Biraghi, Milenkovic, Kouamé, Dodo, Infantino, Faraoni, Mandragora, Arthur, Caprini, Sene. All. Italiano

Reti: 35' st Kouamé, 49' st Ikonè

Ammoniti: Maxime Lopez, Sottil, Basic, Ranieri, Candreva, Martinez Quarta

Le formazioni ufficiali di Salernitana – Fiorentina

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Legowski, Basic, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. A disposizione: Costil, Allocca, Pasalidis, Zanoli, Pellegrino, Martegani, Sfait, Gomis, Vignato, Simy, Weissman. Allenatore: Colantuono

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Castrovilli; Sottil. A disposizione: Christensen, Martinelli, Biagetti, Biraghi, Milenkovic, Kouamé, Dodo, Infantino, Faraoni, Mandragora, Arthur, Caprini, Sene. Allenatore: Italiano

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti,  coadiuvato dagli assistenti Preti e De Meo  e dal quarto uomo Perenzoni. AVAR sarà Fabbri, AVAR DI Paolo.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA SALERNITANA  – Assenti per squalifica Lussana Coulibaly e per infortunio Kastanos, Dia, Basic e Maggiore. Il neo tecnico Colantuono dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Costil in porta e con Gyomber, Boateng e Pirola pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Martegani e Legowski mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zanoli e Bradaric. Sulla trequarti Candreva e Tchaouna, a sos7tegno dell’unica punta Ikwuemesi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Out Nzola. Italiano dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Terracciano tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Martinez Quarta e Milenkovic e sulle fasce da Kayodé e Biraghi. In mediana Arthur e Bonaventura. Sulla trequarti Nico Gonzalez. Beltran e Kouamé, di supporto all’unica punta Belotti.

Le probabili formazioni di  Salernitana – Fiorentina

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Koaumè; Belotti. Allenatore: Italiano

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.