Fiorentina: sfuma la trattativa Borriello, interesse per Chamakh

254

Torna in auge il nome di Ryan Babel per l’attacco della Fiorentina, come riporta Radio Blu. Il giocatore era stato già avvicinato qualche settimana fa e adesso il discorso con l’Hoffenheim potrebbe riaprirsi, come conferma il tecnico dei tedeschi Markus Babbel alla Bild: “Confermo che Ryan Babel sta trattando con la Fiorentina. Lui sa bene quali sono le nostre idee e qual è la sua situazione qui (il giocatore è fuori rosa, ndr). Ma non so a che punto sono le negoziazioni con la Fiorentina. Non dovrebbe aver voglia di restare con noi, ma potrà farlo se lo vorrà perchè ha ancora un contratto”.

Il suo agente Winnie Haatrecht ha spiegato: “Ci sono alcune opzioni in ballo e il giocatore le valuterà con grande attenzione. Se nessuna situazione sarà soddisfacente, rimarrà all’Hoffenehim e cercherà di tornare in prima squadra”.

Stante la situazione delicata e il ‘peso’ dell’ingaggio di Babel sulle casse del club, sta prendendo corpo anche l’ipotesi che il giocatore possa andarsene in prestito con diritto di riscatto.

Secondo quanto riporta Sky Sport 24, intanto, la Fiorentina avrebbe sondato la Roma chiedendo il prestito di Marco Borriello. Una proposta che avrebbe trovato la risposta freddina dei giallorossi, visto che il club gigliato vorrebbe l’attaccante classe ’82 in prestito gratuito (o quasi) con anche la compartecipazione della Roma nel pagamento dello stipendio di Borriello, quasi 4 milioni.

Oltre ai nomi di Borriello e Babel, la dirigenza gigliata sarebbe tornata fortemente su Marouane Chamakh. A riportarlo è Gazzetta.it che afferma come la Fiorentina sarebbe fortemente intenzionata a prendere il calciatore in forza all’Arsenal.

Nel tardo pomeriggio arriva un improvviso cambio di rotta nella trattativa Borriello. Il calciatore che sembrava essere vicino alla Fiorentina, si starebbe per accasare al Genoa. A fargli posto potrebbe essere un ex calciatore della Fiorentina, Alberto Gilardino, verso il Bologna.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Borriello non arriverà ad ogni modo alla Fiorentina. Per lui sembra quindi spianata la strada che lo porterà  al Genoa. Rimane attesa invece per sapere chi si porterà a casa la dirigenza gigliata tra tra stasera e la giornata di domani.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]