Fiorentina: si avvicina Bergessio

246

logo-fiorentinaIl nome di Gonzalo Bergessio sembra sempre prendere più consistenza in direzione Fiorentina. L’argentino del Catania sarebbe un ottimo rinforzo per i Viola e Violanews.com prova a spiegarvi il perché con questo articolo:

MONTELLA – L’attaccante ha già lavorato con Vincenzo Montella nel corso dell’anno trascorso sulla panchina etnea da quest’ultimo. Il mister quindi conoscerebbe già alla perfezione il ragazzo e questo comporterebbe una riduzione del percorso di adattamento alla nuova squadra.

ETÁ – Con i suoi quasi trenta anni, le candeline le spegnerà domenica, non è più un calciatore di primo pelo, ma ha comunque nelle gambe altri due/tre anni di buon livello che consentirebbero alla Fiorentina di prendersi ancora del tempo per valutare pianticelle interessanti come Khouma Babacar, senza limitarne gli spazi in Viola.

CARATTERISTICHE – Come ha confermato il suo ex allenatore Rolando Maran, l’argentino è un giocatore completo che può fare sia la prima che la seconda punta con ottimi risultati, proprio quello che servirebbe alla Fiorentina in ottica vice Mario Gomez e quest’anno si è sentita tanto l’assenza di un uomo adatto a ricoprire questo ruolo, sia, magari, come partner per il tedesco in alcuni casi limite.

CIFRE – Il Catania non sembra disposto a regalare il giocatore in scadenza nel 2015 per cui si parla di 5 milioni più il prestito ai siciliani di Khouma Babacar, però l’argentino verrebbe a giocare in riva all’Arno con uno stipendio inferiore al milione annuo. Ottima notizia per il monte ingaggi della Fiorentina. Per tutti questi motivi Gonzalo Bergessio sarebbe sicuramente un buon colpo per i Viola in caso di arrivo.

[Matteo Angiolini – Fonte: www.violanews.com]