Fiorentina: si avvicina Gomez, le opzioni per Ljajic e l’ipotesi Storari

262

logo-fiorentinaCome riporta Radio Blu, grazie al suo inviato ad Arco di Trento al seguito del Bayern Monaco, anche i quotidiani tedeschi sono concordi nel raccontare una forte accelerata nella trattativa tra Fiorentina e Bayern Monaco per Mario Gomez. L’amministratore delegato del club bavarese, cioè Rummenigge, è arrivato stamattina (con un giorno d’anticipo sulla tabella di marcia) nella sede del ritiro della squadra di Guardiola per cercare di definire l’operazione. Probabile che in giornata il dirigente parli ancora una volta con Gomez, oltre che con il diesse Sammer ma l’impressione è che nel giro di 24-48 ore possa arrivare la tanto attesa fumata bianca. Il giocatore ha espresso la sua ferma volontà di andare alla Fiorentina, rifiutando il Napoli, e il club viola ha dimostrato di voler andare incontro alle richieste dei tedeschi. Nel frattempo Gomez è stato escluso anche dall’amichevole in programma domani contro il Brescia.

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Adem Ljajic, per il serbo ci sono due opzioni: il rinnovo immediato o la cessione. Al momento l’ipotesi più probabile è la numero due, vista la richiesta di 1,5 milioni per allungare, ritenuta eccessiva dalla Fiorentina. In più c’è il Milan che vuole Ljajic: la Fiorentina valuta Ljajic 10 milioni e sembra che l’Atletico Madrid sia disposto a versarne 8, dunque i rossoneri dovranno fare un’offerta interessante per averlo (non certo 4-5 milioni).

La Gazzetta dello Sport rilancia l’ipotesi Marco Storari per la Fiorentina. Il portiere della Juventus classe 1977, che ha vestito anche la maglia viola nel 2008/09 come vice Frey, ha ricevuto un’offerta da parte del club gigliato e aspetta di parlare con la Juve per capire se il club intende lasciarlo partire. Il contratto tra Storari e la Juve scade tra un anno, è chiaro che Marco pensi anche al futuro. Di sicuro – scrive la rosea – la Fiorentina sta insistendo molto col portiere e bisogna anche capire se questo può sbloccare i rapporti tra Juve e Fiorentina o rovinarli definitivamente.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]