Fiorentina: si tratta Maccarone, dalla Francia il giovane Taider

231

Continua la trattativa fra Fiorentina e Palermo per arrivare a Massimo Maccarone. Al momento ci sono quattro offerte provenienti da altrettante squadre, ovvero Fiorentina, Sampdoria, Bologna e Cesena. Quella dei romagnoli per ora è l’unica accettata dai siciliani, poichè è l’unica che si basa su un trasferimento a titolo definitivo, con un’offerta di circa 3 milioni di euro . Le altre sono tutte di prestito.

Secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.com l’offerta viola sarebbe al momento per un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni, proposta rifiutata dal Palermo, che spinge per un trasferimento a titolo definitivo. Non c’è traccia al momento di un pagamento istantaneo per il prestito del giocatore, ma se la Fiorentina decidesse di alzare l’offerta dando subito al Palermo un milioni di euro per il prestito (conservando la clausula per il riscatto a fine stagione per 4 milioni) i rosanero potrebbero cedere.Anche perchè fin’ora solo il Cesena è andato oltre l’offerta di prestito, ma Maccarone ha rifiutato la destinazione.

Si deciderà tutto nell’ultima settimana di mercato, solo dopo domenica infatti ci sarà un incontro fra l’entourage del giocatore e la Fiorentina, ma Maccarona ha già mostrato il suo entusiasmo per il ritorno in Toscana. Con la Sampdoria che potrebbe presto chiudere per Foggia o Biabiany la Fiorentina punta dunque al ‘ ricatto’: se il Palermo non accetta il prestito Maccarone resta lì, senza giocare, pagato fino a fine stagione (al costo di un milione lordo). D’altro canto i rosanero manifestano sicurezza, con Zamparini che si dice disposto a tenere in tribuna l’attaccante fino a fine stagione se non arriva l’offerta giusta. Anche se la speranza recondita è che Maccarone alla fine ceda e decida di accettare il Cesena.

VOCI D’OLTRALPE … – Arriva dalla Francia una nuova voce di mercato relativa alla Fiorentina. Secondo quanto riportano alcuni media, in particolare l’autorevole L’Equipe, il club viola potrebbe chiudere nei prossimi giorni per il giovane Saphir Taider, centrocampista classe ’92 del Grenoble. La sua società versa in gravi difficoltà economiche (oltre che tecniche visto il 20esimo posto in Ligue 2) e per questo sarebbe disposta a cederlo per una cifra compresa tra 1,5 e 2 milioni di euro. Taider si è messo in mostra in questo avvio di stagione con 11 presenze ed 1 gol in campionato.

[Francesco Cianfanelli e Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]