Fiorentina-Sigma Olomuc: diretta live e risultato in tempo reale

2 0

fiorentina calcio partite in diretta

Diretta di Fiorentina-Sigma Olomuc di Giovedì 2 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Europa League

FIRENZE – Giovedì 2 ottobre, alle ore 21, la Fiorentina di Stefano Pioli fa il suo esordio stagionale nella fase campionato della competizione europea, ospitando al “Franchi” i cechi del Sigma Olomouc.

Indice:

Un debutto che sa di bivio, di svolta, di necessità. Perché se l’Europa ha regalato sogni e finali nelle ultime stagioni, il presente racconta di un avvio in Serie A tutt’altro che brillante: cinque giornate, zero vittorie, e un ultimo 0-0 a Pisa che ha lasciato più dubbi che certezze.

La Conference, però, è terra fertile per la Fiorentina. Due finali raggiunte negli ultimi tre anni, una semifinale lo scorso anno contro il Betis Siviglia, e una voglia di tornare protagonista che si respira in ogni angolo del Franchi. Pioli lo sa, e nonostante l’assenza pesante di Kean (squalificato), prepara un undici che vuole aggredire, dominare, invertire la rotta.

Davanti ci sarà il Sigma Olomouc di Tomas Janotka, squadra compatta e organizzata, che naviga a metà classifica nel campionato ceco e arriva a Firenze con un 4-2-3-1 prudente ma insidioso. Occhio a Vasulin, attaccante rapido e cinico, già autore di cinque reti in stagione.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIORENTINA-SIGMA OLOMUC]

L’arbitro

Tutti di nazionalità tedesca gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Badstubner, coadiuvato dagli assistenti Gunsch  e Huwe e dal quarto ufficiale Petersen. Al  VAR: Brand, Avar Rafalski.

Presentazione della partita

COME ARRIVA LA FIORENTINA – La Fiorentina dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2. In porta c’è De Gea, mentre la difesa si affida a Pongracic, Pablo Marì e Ranieri. Sulle fasce Dodo e Gosens, in mezzo Sohm e Fagioli, con Gudmundsson a galleggiare tra le linee. Davanti, la coppia Piccoli-Dzeko.

COME ARRIVA IL SIGMA OLOMUC – Il Sigma Olomouc si presenta al Franchi con un 4-2-3-1 ordinato e pragmatico, pensato per chiudere gli spazi e colpire in transizione. In porta c’è Koutny. La linea difensiva è composta da Slavicek e Slama sulle corsie, con Sylla e Kral al centro: In mediana doovrebbero agire Beran e Breite. Sulla trequarti Dolznikov e Tkac si muovono larghi mentre Michez galleggia tra le linee, pronto a innescare l’unico riferimento offensivo, Vasulin.

Probabili formazioni di Fiorentina-Sigma Olomuc

FIORENTINA  (3-4-1-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Pioli

SIGMA OLOMUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Janotka

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport Calcio (canale 254 satellite) e Sky Sport, con streaming disponibile su Sky Go e NOW TV