Fiorentina-Slovan Liberec 3-0, tabellino e cronaca della partita

529

Fiorentina-Slovan Liberec risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-SLOVAN LIBEREC 3-0 (primo tempo 2-0)

TABELLINO

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, De Maio; Chiesa, Sanchez, Cristoforo, Milic; Borja Valero (dal 32′ st Babacar), Ilicic (dal 23′ st Vecino); Kalinic (dal 41′ st Bernardeschi). A disposizione: Zarate, Astori, C. Tello, Lezzerini. Allenatore: Sousa.

SLOVAN LIBEREC (4-2-3-1): Hladky; Coufal, Sukannik, Hovorka (dal 16′ pt Nitriansky), Bartosak; Folprecht, Sykora (dal 34′ st Navratil); Bartl, Sevcik, Vuch; Markovic (dal 15′ st Komlichenko). A disposizione: Barac, Baros, Pokorny, Dubravka. Allenatore: Trpisovsky.

Arbitro: Stavrev (MAC)

Guardalinee: Kirovski, Kostadinov

Quarto uomo: Petreski

Addizionali: Meckarovski, Jakimovski

Reti: al 29′ pt Ilicic, al 41′ pt Kalinic, al 26′ st Cristoforo

Ammonizioni: Sukennik, Bartosak, Tomovic

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Artemio Franchi di Firenze


Fiorentina-Slovan Liberec la presentazione dalla partita

Europa League
Fiorentina-Slovan Liberec risultato, tabellino e cronaca della partita

FIRENZE – Oggi alle ore 21 in punto si affronteranno nuovamente Fiorentina e Slovan Liberec per la quarta partita del girone J di Europa League. La Viola arriva al match da capolista a 7 punti. Solo l’incontro a reti bianche in Grecia contro il Paok non ha consegnato i 3 punti ai toscani. Davanti si troverà il fanalino di coda Slovan a 1 un punto (esterno col Qarabag). Con una vittoria i ragazzi di Mister Paulo Sousa metterebbero una serie ipoteca sul passaggio del turno, mentre i cechi sono obbligati a vincere per tenere vive le pochissime speranze di qualificazione.

Il match precedente è terminato con un perentorio 3-1 in favore della Fiorentina. Mattatori della sfida sono stati Kalinic con una doppietta, Sevcik con il gol della bandiera e Babacar con la rete della sicurezza. Nell’altro incontro del girone J si affronteranno Paok e Qarabag, entrambe appaiate a 4 punti.

QUI FIORENTINA – Convocato Vecino, difficilmente partirà titolare. Spazio a Tomovic in difesa con Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo potrebbero trovare spazio Sanchez e Cristoforo, mentre sull’esterno sinistro si rivedrà Maxi Olivera. In avanti Bernardeschi, Babacar e Zarate.

QUI SLOVAN – Trpisovsky conferma il suo 4-1-4-1. A difendere la porta ceca ci va Dubravka. In difesa spazio a Coufal e Sykora sugli esterni, Hovorka e Karafiat centrali. Markovic perno di centrocampo, con Sevcik e Folprecht. Unica punta Kolmlichenko, sorretto da Vuch e Navratil. Squalificato invece Breite.

A cura di Simone Bortune