Fiorentina: che stangata per Kalinic! É pronto Babacar, Rodríguez in dubbio

287

La Fiorentina lamenta i torti arbitrali e intanto si prepara alla gara con l’Inter. Indigesti i due turni a Kalinic. La Viola valuta il ricorso

FIRENZE – Non é delle migliori la situazione a Firenze. Dopo le proteste dei tifosi che invitavano Paulo Sousa a “riabbracciare” la Juventus, dopo le sirene cinesi per Kalinic, la sconfitta con l’Empoli sta per far traboccare un vaso pieno sino all’orlo. É intervenuto anche Cognigni che si è sfogato affermando di essere “vittime di torti arbitrali da anni”. Ha inoltre affermato che “in diverse partite abbiamo risolto la gara nei minuti finali, stavolta il gol lo abbiamo subito. Ma resta un sapore amaro per il come è arrivato. Le nostre reti al 90’ sono state tutte regolari, il rigore dell’Empoli invece lascia qualche perplessità”.

La Fiorentina affronterà l’Inter per cercare di rimanere in scia Europa League. I viola sono a sole quattro lunghezze dai nerazzurri. La vittoria potrebbe allontanare l’Inter dalla corsa alla “piccola Europa” e rilanciare i viola. Dietro la Fiorentina c’è infatti una voragine di sette punti che divide la squadra di Sousa dal Torino di Sinisa Mihajlovic.

La preparazione al match con l’Inter

Sono ricominciati ieri gli allenamenti in vista del match con l’Inter. Non arrivano buone notizie da capitan Gonzalo Rodríguez che rimane in dubbio per una contusione alla coscia rimediata proprio nel match con l’Empoli. In caso di forfait, al suo posto è pronto Tomovic a completare il terzetto difensivo con Astori e Sanchez. Cerca posto Badelj che a giugno lascerà la viola. É possibile vedere Saponara e Ilicic in panchina per lasciare spazio proprio a Badelj e Milic.

Situazione Kalinic

I due turni dati a Kalinic per l’espulsione al 94′ in Fiorentina-Empoli è pesantissima. Babacar scalda i motori, ma la Fiorentina presenterà il ricorso per poter accorciare la squalifica dell’attaccante croato.