L’Inter a Firenze: Joao Mario, Nagatomo e Kondogbia in dubbio

458

I nerazzurri sfideranno la Fiorentina sabato 22 aprile alle ore 20:45 a Firenze per smaltire la  beffa al 97′ nel derby. Tra dubbi di formazione e conferme, vediamo come i nerazzurri stanno preparando la gara

Inter 2016-2017 MILANO – Rimane un nodo indissolubile nella gola dei giocatori e tifosi nerazzurri. Il pareggio al 97′ minuto nel derby lascia l’amaro in bocca. Non solo è una beffa in quanto è arrivato nei minuti finali, ma ha anche evitato il sorpasso in classifica dei nerazzurri proprio sui cugini milanisti.

Se fosse terminata 2-1, l’inter sarebbe ad un solo punto di distacco dall’Atalanta che vola e stupisce tutti. Adesso sorge un altra insidia nel cammino interista verso l’Europa League. Porta il nome di Fiorentina. La società di Della Valle è lontana soltanto quattro punti dai nerazzurri. Una sconfitta potrebbe riaprire (o forse chiudere?) il discorso Europa League.

I dubbi di formazione: Kondogbia, Joao Mario, Nagatomo

Dando ormai per scontato lo schieramento a difesa dei pali di Samir Handanovic, verrà confermata tre quarti della difesa nerazzurra. D’Ambrosio a destra, Medel e Miranda centrali. Ballottaggio sulla sinistra fra Ansaldi e Nagatomo. Il giapponese sembra aver convinto Pioli nel derby, ma non è ancora certo lo schieramento da titolare nel match del Franchi.

Kondogbia non sta benissimo e verrà valutato in settimana. Per lui una contusione al ginocchio rimediata col Milan. Torna quindi ad insidiare il francese Marcelo Brozovic. La prestazione maiuscola di Joao Mario lo lancia verso la riconferma, ma Ever Banega sta bene e scalpita per una maglia da titolare.

Confermatissimo Gagliardini, sempre più padrone del centrocampo nerazzurro e perno intorno al quale ruoterà la nuova Inter dei cinesi. Candreva e Perisic ancora in campo, sulle fasce, per dare manforte a un Icardi che ha ritrovato la via del gol proprio nel derby contro il Milan, squadra alla quale non aveva mai segnato.