FOGGIA – Sabato 11 ottobre, alle ore 14:30 allo Stadio “Zaccheria” di Foggia, andrà in scena Foggia-Crotone, match valido per la nona giornata del campionato di Serie C 2025/2026 Girone C. La serie C non si ferma nonostante la nazionale e si presenta con una sfida che ricorda ben altre categorie in passato.
Il Foggia continua a vivere un avvio di stagione complicato sotto la guida di Delio Rossi, con la squadra che occupa il quindicesimo posto in classifica a quota 7 punti e fatica a trovare continuità offensiva, registrando il peggior attacco del girone C insieme al fanalino di coda Siracusa. Nonostante le difficoltà sotto porta, i rossoneri hanno mostrato una certa solidità, perdendo solo una delle ultime cinque gare e interrompendo una serie di tre pareggi consecutivi. Con il match contro il Crotone si presenta un’occasione importante per tornare alla vittoria, assente ormai da un mese e mezzo, e continuare la lenta risalita in classifica: nelle ultime cinque partite il Foggia ha raccolto 4 punti, mantenendosi a 1 dalla zona playout e cercando di costruire fiducia e continuità.
Il Crotone di Longo si presenta alla trasferta contro il Foggia in un momento di forma e classifica decisamente favorevole. I rossoblù arrivano al match dopo il convincente 3-0 inflitto al Picerno, risultato che li ha proiettati al sesto posto con 14 punti e rafforzato la fiducia della squadra. La formazione calabrese non ha ancora conosciuto sconfitte lontano dallo “Scida” in questa stagione e ha dimostrato un buon feeling con il gol anche in trasferta, realizzando 9 reti in 3 partite. Il match rappresenta un importante banco di prova sul piano mentale: i rossoblù vogliono confermare il successo ottenuto contro il Picerno e dare continuità ai risultati per restare saldamente nel gruppo di testa del girone.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-CROTONE]
FOGGIA: 27 Borbei, 6 Minelli, 8 Garofalo, 14 Panico, 17 Sylla, 18 Oliva, 20 Buttaro, 24 Valietti, 77 Olivieri, 92 Winkelmann, 99 D’Amico. A disposizione: 1 Perucchini (GK), 22 Magro (GK), 9 Bevilacqua, 10 Ilicic, 23 Morelli, 25 Staver, 26 Agnelli, 40 Castaldi, 47 Pazienza, 54 Pellegrino. Allenatore: Rossi
CROTONE: 1 Merelli, 6 Di Pasquale, 7 Vinicius, 9 Gomez (c), 11 Murano, 20 Berra, 21 Sandri, 25 Guerra, 27 Maggio, 28 Andreoni, 96 Zunno. A disposizione: 12 Martino (GK), 61 Sala (GK), 2 Leo, 5 Cargnelutti, 8 Stronati, 16 Gallo, 18 Piovanello, 19 Marazzotti, 23 Groppelli, 32 Calvano, 33 Perlingieri, 72 Cocetta, 77 Vrenna, 80 Bruno. Allenatore: Longo
A dirigere la gara sarà Marco Di Loreto di Terni, coadiuvato dagli assistenti Luca Chiavaroli di Pescara e Matteo Lauri di Gubbio; quarto ufficiale Riccardo Tropiano di Bari; operatore FVS Emanuele Fumarulo di Barletta.
COME ARRIVA IL FOGGIA – Il Foggia di Rossi si schiera con un offensivo 3-4-3: tra i pali c’è Borbei, protetto dal terzetto difensivo composto da Buttaro, Minelli e Olivieri. Sulle corsie laterali spazio a Valietti e Panico, mentre in mezzo al campo Pazienza e Oliva garantiscono equilibrio e gestione della manovra. In avanti il tridente offensivo vede Winkelmann e Iličić larghi a supporto di Sylla, riferimento centrale dell’attacco rossonero, pronto a finalizzare le azioni.
COME ARRIVA IL CROTONE – Il Crotone di Longo scende in campo con un classico 4-4-2, volto a garantire equilibrio tra difesa e attacco. Tra i pali c’è Merelli, protetto dalla linea a quattro composta da Leo e Groppelli sulle corsie, con Berra e Pasquale centrali. A centrocampo Zunno e Gallo presidiano il centro, mentre Vinicius e Maggio garantiscono ampiezza e spinta sulle fasce. In attacco spazio alla coppia Gomez–Murano, incaricata di finalizzare le azioni e creare superiorità in area.
FOGGIA (3-4-3): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti, Pazienza, Oliva, Panico; Winkelmann, Sylla, Ilicic. Allenatore: Rossi.
CROTONE (4-4-2): Merelli; Leo, Berra, Pasquale, Groppelli; Zunno, Vinicius, Gallo, Maggio; Gomez, Murano. Allenatore: Longo.
La partita Foggia-Crotone, valida per la giornata 9 del campionato Serie C – Girone C, si potrà seguire sul canale 252 di Sky Sport. L’incontro sarà inoltre disponibile in streaming sulle piattaforme Now e Sky Go.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy