Foggia-Novara 2-2, il tabellino: gol ed emozioni allo Zaccheria

503

Foggia-Novara: probabili formazioni, cronaca e risultato in tempo realeIl tabellino di Foggia-Novara 2-2 il risultato finale, reti di Moscati, Mazzeo, Fedato e Dickmann. La cronaca della partita.

FOGGIA – Nel posticipo domenicale della settima giornata di Serie B Foggia e Novara pareggiano 2-2, situazione che non muta in classifica per le due squadre che restano appaiate a sette punti. Partita vibrante con gli ospiti che si portano in vantaggio con un grandissimo gol di Moscati ma la prima frazione termina in parità perché Mazzeo pareggia su rigore. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano meritatamente il risultato con Fedato ma nel finale arriva il definitivo 2-2 con Dickmann.

RISULTATO FINALE: FOGGIA-NOVARA 2-2 (primo tempo 1-1)

IL TABELLINO

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese (17′ Coletti), Martinelli, Rubin; Agnelli (46′ Deli), Vacca, Agazzi; Chiricò, Mazzeo, Floriano (28′ Fedato). Allenatore: Stroppa

NOVARA (4-3-3): Montipò; Calderoni, Troest, Chiosa, Golubovic; Moscati, Ronaldo (73′ Dickmann), Sciaudone; Di Mariano (68′ Sansone), Macheda (68′ Chajia), Maniero. Allenatore: Corini

Reti: 31′ Moscati (N), 45’+6 Rig. Mazzeo (F), 59′ Fedato (F), 84′ Dickmann (N)

Ammonizioni: Vacca, Chiricò (F), Maniero, Sciaudone (N)

Espulsioni:

Recupero: 4′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Stadio: Zaccheria

Foggia-Novara 2-2: gol ed emozioni allo Zaccheria

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

Si gioca in concomitanza della Serie A la sfida tra queste due squadre che sono appaiate in classifica con sei punti dopo sei giornate. Partiamo che è in serie positiva visto che nelle ultime tre giornate sono arrivati cinque punti con una vittoria in casa del Carpi e due pareggi con Palermo in casa e Brescia fuori. La squadra di Stroppa non perde dal 9 settembre (sconfitta 5-1 ad Avellino) e tra le mura amiche non ha mai perso ma, allo stesso tempo, non ha mai vinto fino ad ora.

Dall’altra parte c’è il Novara di Eugenio Corini che ha iniziato in maniera strana questo campionato. Sei punti in classifica frutto di due vittorie e quattro sconfitte di cui due nelle ultime due partite contro Avellino e Spezia. I successi, anche questi consecutivi, sono arrivati contro Ascoli fuori casa e Cittadella in casa. Fischio d’inizio, dunque, alle ore 15 allo Zaccheria.

QUI FOGGIA – Stroppa sembra aver trovato la quadratura e potrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-3. Guarna tra i pali, pacchetto difensivo formato da Loiacono e Rubin sulle fasce con Martinelli e Camporese centrali. A centrocampo spazio a Vacca in cabina di regia con Fedele e Agazzi mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Chiricò, Mazzeo e Fedato.

QUI NOVARA – Corini, dal canto suo, potrebbe schierare la squadra in maniera speculare rispetto a quella dei padroni di casa. Quindi 4-3-3 con Montipò tra i pali, in difesa spazio a Golubovic e Calderoni sulle fasce mentre i centrali saranno Troest e Chiosa. A centrocampo spazio a Ronaldo al centro con Sciaudone e Moscati mezze ali mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Di Mariano, Macheda e Cajia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Martinelli, Camporese, Rubin; Fedele, Vacca, Agazzi; Chirichò, Mazzeo, Fedato. Allenatore: Stroppa

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Ronaldo, Moscati; Di Mariano, Macheda, Chajia. Allenatore: Corini

Arbitro: Serra

Guardalinee: Imperiale e Mastrodonato

Quarto uomo: Marchetti

Stadio: Zaccheria