Foodlab scende in campo al fianco del Parma Calcio

47

fumara parma

PARMA – Foodlab, azienda parmense che seleziona, lavora e distribuisce in tutto il Paese il miglior salmone proveniente dai mari del Nord, si schiera al fianco del Parma Calcio e ne diventa Official Partner. Con il suo brand Fumara, sinonimo di eccellenza, fornirà infatti salmone e altre specialità ittiche sia al Mutti Training Center, dove abitualmente si allenano la prima squadra maschile, la Primavera e i ragazzi del settore giovanile, sia ai ristoranti all’interno dello Stadio Ennio Tardini, dove il Parma disputa in casa le sue partite.

Si incrociano così le strade di due realtà fortemente legate al territorio parmense: una società sportiva, iconica che da oltre un secolo appassiona tantissimi tifosi e un’importante realtà produttiva che esalta lo spirito imprenditoriale emiliano e che oggi dà lavoro a oltre 140 persone (che salgono a 250 nei periodi di massima attività).

“Parma e il suo contesto geografico sono da sempre nel DNA di Foodlab. La mia famiglia è originaria di queste terre. La nostra azienda è nata qua ormai più di venti anni fa. E il nostro brand di prodotti Fumara porta nel nome un richiamo alle origini: Fumära in dialetto parmigiano è la nebbia, elemento naturale che da sempre accompagna questi luoghi solcati dal Po. Siamo felici di legarci in partnership alla società sportiva che maggiormente rappresenta il nostro territorio” dichiara Gianpaolo Ghilardotti, amministratore delegato di Foodlab.

Lo sport, soprattutto a livelli agonistici, non può transigere dalle logiche nutrizionali attente e scrupolose. Foodolab accompagnerà gli atleti dentro e fuori dal campo offrendo e proponendo prodotti alimentari di assoluta qualità, in grado di garantire una dieta sana ed equilibrata. Il salmone è un pesce davvero straordinario. Pochi altri alimenti possiedono le sue virtù nutritive. Energico, bello a vedersi e squisito a mangiarsi. Ma soprattutto, sano e nutriente. Oltre alle vitamine B e D, contiene infatti abbondanti proteine nobili e tutti gli amminoacidi essenziali. È inoltre ricco di iodio, selenio e di grassi omega 3, valori nutrizionali che risultano molto importanti.