
Diretta Forlì-Bra di Sabato 29 novembre 2025: in vantaggio i piemontesi grazie a un autogol di Saporetti, pareggio di Petrelli nel finale
FORLI’ – Al “Tullo Morgagni” il Forlì non riesce a capitalizzare la lunga superiorità numerica e si ferma sull’1-1 contro il Bra. I galletti, rimasti in undici contro dieci dal 19’ del primo tempo per il rosso diretto a Lia, hanno subito il vantaggio ospite su un’autorete di Saporetti, ma hanno trovato la forza di reagire con Petrelli. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai romagnoli, mentre i piemontesi portano a casa un punto prezioso.
Tabellino
FORLì: Martelli L., Manetti G., Saporetti L., Elia M., Cavallini G. (dal 42′ st Spinelli A.), De Risio C., Menarini F. (dal 25′ st Ripani D.), Franzolini A., Macri D. (dal 25′ st Saporetti L.), Petrelli E., Farinelli N. (dal 25′ st Coveri V.). A disposizione: Calvani S., Coveri V., Giovannini A., Graziani G., Mandrelli N., Manuzzi F., Monaco C., Pellizzari S., Ripani D., Saporetti S., Scorza C., Spinelli A., Valentini F., Veliaj G.
BRA: Renzetti D., Cannistra P., De Santis E., Sganzerla R., Lia D., Lionetti G., Maressa T. (dal 42′ st Cucciniello F. P.), Brambilla A. (dal 19′ st Campedelli R.), Morleo U. (dal 19′ st Rottensteiner B.), Baldini E. (dal 43′ st Tuzza S.), Di Biase G. (dal 1′ st Sinani I.). A disposizione: Campedelli R., Chiabotto V., Chianese A., Cucciniello F. P., Dimatteo S., Franzini D., Gaglioti G., La Marca M., Minaj E., Rabuffi M., Rottensteiner B., Sinani I., Tuzza S.
Reti: al 39′ st Petrelli E. (Forlì) al 30′ st Saporetti L. (Bra) autogol.
Ammonizioni: al 45’+1 st Saporetti L. (Forlì) al 3′ pt De Santis E. (Bra), al 16′ pt Lia D. (Bra), al 43′ st Renzetti D. (Bra).
Espulsioni: al 19′ pt Lia D. (Bra).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dai connazionali Luca Capriuolo proveniente da Bari e Cosimo Schirinzi appartenente alla sezione di Casarano in qualità di guardalinee. Il Quarto Ufficiale sarà lo Andrea Terribile di Bassano del Grappa, mentre al VAR ci sarà Francesco Tagliaferri della sezione di Faenza. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Sabato 29 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Tullo Morgagni andrà in scena Forlì-Bra, march valido per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C.
Nel match tra Forlì e Bra, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono ottavi a causa di un rendimento altalenante che li vede aver ottenuto con 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Il Bra, invece, è diciottesimo a causa di 2 vittoria, 4 pareggi e 8 sconfitte, segno di un cammino molto difficile. Tale differenza nelle prestazioni, sottolinea che il fattore campo e la differente posizione in classifica determineranno, molto probabilmente, il risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Forlì ha un record di 19 gol segnati e 17 subiti, con una differenza reti di 2. Allo stesso tempo, il Bra, con 14 gol segnati e 23 subiti, ha una differenza in gol di -9. Da questi numeri, si può che esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.68 per la vittoria del Forlì, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà quasi sicuro. Il pareggio è quotato a 3.75, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Bra è di 4.80, il che suggerisce che le ricevitorie non credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL FORLI – Il tecnico Alessandro Miramari dispone la sua squadra con il 4-3-2-1. Davanti al portiere Martelli, la linea difensiva sarà composta da Manetti, Pellizzari, Elia e Cavallini. In mediana agiranno Menarini, De Risio e Macrì, con compiti di interdizione e costruzione. Sulla trequarti spazio a Franzolini e Farinelli, che avranno il compito di innescare l’unica punta Manuzzi, riferimento offensivo dei biancorossi.
COME ARRIVA IL BRA – Il tecnico Fabio Nisticò dovrebbe schierare la propria con il modulo 4-1-3-2. Renzetti prenderà posto tra i pali, con Cucciniello, Santis, Sganzerla, Pautassi a formare la linea a davanti a lui. Brambilla agirà come schermo difensivo, mentre avanti a lui saranno schierati Lionetti, Baldini, Marca che terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Sinani, Biase. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.
Le probabili formazioni
FORLI (4-3-2-1): Martelli, Manetti, Pellizzari, Elia, Cavallini, Menarini, De Risio, Macri, Franzolini, Farinelli, Manuzzi. Allenatore: Alessandro Miramari.
BRA (4-1-3-2): Renzetti; Cucciniello, Santis, Sganzerla, Pautassi; Brambilla; Lionetti, Baldini, Marca; Sinani, Biase. Allenatore: Fabio Nisticò
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Forlì e Bra in su Sky Sport (canale 254) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.