
Diretta Renate-Arzignano Valchiampo di sabato 29 novembre 2025: Toniolo apre, Karlsson pareggia, ma Minesso regala tre punti ai veneti
RENATE – Al “Mino Favini” di Meda l’Arzignano Valchiampo conquista una vittoria preziosa, imponendosi 2-1 sul Renate. I veneti tornano al successo esterno dopo oltre tre mesi grazie alle reti di Toniolo e Minesso, mentre ai brianzoli non basta il gol di Karlsson. Una partita intensa, con occasioni da entrambe le parti, ma decisa dalla maggiore concretezza degli ospiti.
Tabellino
RENATE: Nobile T., Spedalieri J., Auriletto S., Riviera C., Mastromonaco G., Vassallo F. (dal 30′ st Nene S.), Delcarro A., Bonetti A. (dal 40′ st Rossi G.), Ruiz Giraldo P. (dal 1′ st Ghezzi A.), De Leo L. (dal 1′ st Karlsson O.), Anelli N. (dal 20′ st Spalluto S.). A disposizione: Bartoccioni A., Ghezzi A., Karlsson O., Kolaj A., Meloni M., Nene S., Ori R., Rossi G., Spalluto S., Ziu D.
ARZIGNANO: Manfrin F., Boffelli A., Coppola A., Bernardi E., Cariolato F., Chiarello R. (dal 44′ st Antoniazzi M.), Lakti E., Toniolo F. (dal 44′ st Milillo A.), Minesso M. (dal 36′ st Lanzi E.), Mattioli A. (dal 20′ st Nanni N.), Moretti M. (dal 20′ st Bianchi N.). A disposizione: Antoniazzi M., Bianchi N., Boccia S., Castegnaro L., Invaso T., Lanzi E., Milillo A., Nanni N., Nespola M., Valentini F.
Reti: al 7′ st Karlsson O. (Renate) al 2′ pt Toniolo F. (Arzignano) , al 25′ st Minesso M. (Arzignano) .
Ammonizioni: al 20′ pt Ruiz Giraldo P. (Renate), al 25′ pt Anelli N. (Renate), al 34′ st Riviera C. (Renate) al 29′ pt Lakti E. (Arzignano), al 42′ pt Cariolato F. (Arzignano), al 39′ st Manfrin F. (Arzignano).
Le dichiarazioni
Luciano Foschi (allenatore Renate): “Così facciamo la fine della bella che non balla. Ci è mancato il guizzo vincente, la grande giocata. È un periodo così. Ma se va sempre così significa che qualcosa ci manca e quel qualcosa va studiato. Come? Prima di tutto insistendo su quello che stiamo facendo perché se le prestazioni ci sono, allora significa che siamo sulla strada giusta. Ma se non portiamo a casa un risultato positivo giocando bene, qualcosa che non va effettivamente c’è. E su questo bisogna ragionare, non sedersi. Non so quante squadre sono venute o verranno qui a fare una gara come la nostra, di qualità e di quantità. Non voglio riferirmi a un episodio o a più episodi in particolare. Non mi è piaciuta la sua gestione generale, su certi episodi, sui piccoli falli. Non è stata pari, secondo me“.
Daniele Di Donato (allenatore Renate): “Abbiamo fatto una buona gara. I ragazzi sono in crescendo e hanno cercato il risultato. Devono essere più attenti sul gol subito, li abbiamo lasciati ripartire troppo facilmente. Anche tutti i tiri che abbiamo fatto vanno concretizzati. Siamo sulla buona strada, oggi avevo ancora diversi ragazzi indisponibili. Sono contento che siano rientrati Boffelli, Minesso e Bianchi”.
La presentazione del match
Sabato 29 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Mino Favini di Meda, il Renate affronterà l’Arzignano Valchiampo per il sedicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Renate, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo del Novara grazie al gol di De Leo al 33′ della ripresa, si ritrova con venti punti in classifica, a pari merito con il Trento, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. -2 la differenza reti con tredici gol fatti e quindici subiti.
Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo il pareggio interno 2-2 con la Dolomiti Bellunesi per effetto delle marcature di Toniolo, Minesso, Mignanelli e Clemenza, si ritrova con quattordici punti in classifica, a pari merito con la Dolomiti Bellunesi, frutto di tre vitorie, cinque pareggi e sette sconfitte. -8 la differenza reti con diciott gol fatti e ventisei subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Eremitaggio di Ancona, che sarà coadiuvato da Marco Pilleri di Cagliari e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Filippo Balducci di Empoli, il quarto ufficiale sarà Filippo Colaninno di Nola, operatore Fvs Matteo Taverna di Bergamo.
QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Nobile a difesa della porta; Spedalieri, Auriletto e Riviera a completare il pacchetto difensivo; Mastromon, Delcarro, Esposito, Bonetti e Giraldo in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Kolaj e Karlsson.
QUI ARZIGNANO – Invece Daniele Di Donato dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Manfrin tra i pali; Boccia, Coppola e Toniolo a completare la retroguardia; Cariolato, Lakti, Castegnaro e Bernardi a metà campo; Moretti a fare da rifinitore a Lanzi e Mattioli.
Le probabili formazioni di Renate-Arzignano Valchiampo
RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromon, Delcarro, Esposito, Bonetti, Giraldo; Kolaj, Karlsson. Allenatore: Luciano Foschi.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-4-1-2): Manfrin; Boccia, Coppola, Toniolo; Cariolato, Lakti, Castegnaro, Bernardi; Moretti; Lanzi, Mattioli. Allenatore: Daniele Di Donato.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.