Diretta Francavilla-Manfredonia di Domenica 7 settembre 2025: il doppio vantaggio costruito in avvio viene rimontato ma al 20′ arriva l’episodio che regala i tre punti
FRANCAVILLA IN SINNI – Spettacolo puro al “Fittipaldi” nella prima giornata di campionato, dove il Francavilla supera il Manfredonia 3-2 in una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Protagonista assoluto Antonio Croce, autore di una doppietta e trascinatore dei lucani. Dopo un avvio fulminante con il rigore di Gentile e il raddoppio al volo di Croce, il Manfredonia reagisce con carattere, accorcia con Ceparano e pareggia nella ripresa grazie a Porzio. Ma è ancora Croce, di testa su corner, a firmare il gol vittoria. Nel finale, i rossoblù difendono con ordine e conquistano i primi tre punti stagionali, tra gli applausi del pubblico di casa.
Tabellino
FRANCAVILLA: Grisendi, Musumeci, Ferrara, Visconti, Germinio, Croce (dal 38’ st Tedeschi), Annan, SKoric, De Marco (dal 12’ st Pesce), Ciaramella (dal 18’ st Galletta), Gentile (dal 18’ st Gatto). A disposizione: Ciardi, Pellegrini, Cabrera, Di Lauro, Carrozza, Pesce. Allenatore: Zangla
MANFREDONIA: Tartaro, De Luca, Ceparano, Giacobbe (dal 21’ st Urain), Hernaiz, Giglio, Di Maso, Carullo, Porzio (dal 32’ st Okoh), Biagioni, Rondinella (dal 39’ st Cicerelli). A disposizione: Sibilano, Nobile, Solazzo, Liccardi, Prencipe, Scoccola, Okoh. Allenatore: Pezzella
Reti: al 5’ pt Gentile rig. (Francavilla), all’8’ pt Croce (Francavilla), al 10’ pt Ceparano (Manfredonia), all’11’ st Porzio (Manfredonia), al 20’ st Croce (Francavilla)
Ammoniti: Croce (Francavilla), Carullo (Manfredonia), Ciaramella (Francavilla), Musumeci (Francavilla), Gatto (Francavilla)
Recupero: 2’pt, 5’st
L’arbitro
Il fischietto tedesco Gennaro Decimo della Sezione di Napoli dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Francesco Gambale proveniente da Albano Laziale, mentre il secondo assistente sarà Gabriele Ceraulo appartenente alla Sezione di Roma 2.
Presentazione della partita
Domenica 7 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Nunzio Fittipaldi, andrà in scena Francavilla-Manfredonia, match valido per la terza giornata del Girone H del campionato di Serie D. Entrambe le squadre si presentano con l’obiettivo di migliorare rispetto alla stagione precedente: i padroni di casa, reduci da un 12° posto, e gli ospiti, che hanno concluso al 15° posto,
L’allenatore dell’FC Francavilla, Cosimo Zangla, ha allestito una squadra con un mix di esperienza e giovani promettenti, puntando su un gioco offensivo e dinamico. Dall’altra parte, il Manfredonia, guidato da Luigi Pezzella, ha mostrato durante il precampionato una fase difensiva solida e un attacco incisivo, come evidenziato dalla vittoria per 6-1 contro la Primavera dell’Audace Cerignola.
La partita si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre desiderose di iniziare la stagione con una vittoria. Il Francavilla cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre il Manfredonia punterà a sorprendere gli avversari con un gioco compatto e rapido. L’esito di questo incontro potrebbe fornire indicazioni importanti sul potenziale delle due formazioni per il prosieguo del campionato.
Le probabili formazioni
FC FRANCAVILLA (4-3-3): Grisendi; Ciaramella, Musumeci, Skoric, Ferrara; Germinio, Annan, Visconti; De Marco, Gentile, Pesce. Allenatore: Cosimo Zangla
MANFREDONIA (3-4-3): Arena; Liccardi, Cicerelli, Santonastaso; Prencipe, Porzio, Di Maso, Hernaiz; Giglio, Okoh, Nobile. Allenatore: Luigi Pezzella.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire la partita tra Fc Francavilla e Manfredonia in televisione, ma potete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.