
Diretta Triestina-Ospitaletto di domenica 7 settembre 2025: Gunduz sblocca dopo 40 minuti ma viene espulso, pareggio di Gualandris, Matosevic pare un rigore e palo nel recupero di Moretti
TRIESTE – Al “Nereo Rocco” di Trieste è andata in scena una sfida vibrante tra due squadre ancora a caccia della prima vittoria stagionale. La Triestina, penalizzata in classifica e in cerca di riscatto, ospita un Ospitaletto coriaceo e ben organizzato. Il match, valido per la terza giornata del Girone A di Serie C, si chiude con un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, protagonisti di una prestazione generosa ma sfortunata.
Cronaca della partita
La Triestina parte forte, spinta dal pubblico e dalla voglia di scrollarsi di dosso le difficoltà iniziali. Al 40’ del primo tempo arriva il meritato vantaggio: azione corale sulla sinistra, cross basso di Tonetto e Gunduz, inseritosi con i tempi giusti, insacca sotto la traversa.
Nella ripresa, gli alabardati sfiorano il raddoppio con D’Urso e Vertainen, ma al 75’ la svolta: Gunduz, già ammonito, commette un fallo ingenuo e viene espulso. L’Ospitaletto ne approfitta e al 78’ pareggia con Gualandris, bravo a svettare su corner e battere Matosevic di testa.
All’87’, l’arbitro Totaro assegna un rigore agli ospiti dopo revisione al FVS: Messaggi si presenta sul dischetto, ma Matosevic si supera e respinge. Nel recupero, la Triestina sfiora il colpo grosso: al 94’ Moretti colpisce il palo con un sinistro in mischia. Il match si chiude sull’1-1, tra gli applausi del pubblico per una squadra che ha dato tutto.
Il tabellino
TRIESTINA: Matosevic K., Rodolfo Moises, Kosijer S., Moretti A., Tonetto M., Pedicillo L., Gunduz T., Jonsson K., Anzolin M., D’Urso C. (dal 44′ st Vicario J.), Vertainen E.. A disposizione: Bagnoli E., Borriello F., D’Agostino G., De Luca A., Gojanovic G., Guillen Gamboa M., Kiyine S., Vicario J.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S. (dal 10′ st Gualandris M.), Nessi R., Possenti M., Sinn L. (dal 21′ st Pollio D.), Mondini G., Guarneri M. (dal 10′ st Orlandi A.), Panatti M., Messaggi C. (dal 44′ st Pavanello A.), Gobbi F., Bertoli M. (dal 21′ st Torri A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Contessi A., Diop S., Gualandris M., Ievoli M., Mazza L., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Torri A.
Reti: al 40′ pt Gunduz T. (Triestina) al 33′ st Gualandris M. (Ospitaletto) .
Ammonizioni: al 25′ st Gunduz T. (Triestina).
Espulsioni: al 30′ st Gunduz T. (Triestina).
Rigore sbagliato: Messaggi al 43′ st (Ospitaletto)
La presentazione del match
Domenica 7 settembre 2025, alle ore 15:00, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, andrà in scena il match Triestina-Ospitaletto, partita valida per la terza giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo ci saranno gli alabardati, costretti a inseguire fin da subito dopo la penalizzazione di -7 punti. La sconfitta all’esordio con l’Alcione Milano (1-0) e il successivo pareggio con il Lecco (1-1) non hanno cambiato il quadro: i biancorossi restano inchiodati all’ultimo posto, con appena -6 in classifica.
Dall’altro lato del campo ci sarà l’Ospitaletto che ha sorprendentemente fermato il Vicenza sullo 0-0 tra le mura amiche dopo aver perso all’esordio contro il Lecco in trasferta per 2-1. La direzione di gara è affidata al sig. Gabriele Totaro della sezione di Lecce, assistito da Giuseppe Fanara di Cosenza e Carmine De Vito di Napoli. Il quarto uomo sarà David Kovacevic della sezione di Arco Riva mentre l’operatore FVS sarà Paolo Tomasi di Schio.
QUI TRIESTINA – I padroni di casa, guidati da Marino, si schiereranno il 3-5-2. In porta ci sarà Matosevic, mentre la difesa a tre vedrà impegnati Kosijer, Moretti e Ionita. Larghi a centrocampo agiranno Attys e Tonetto con Vertainen, Anzolin e Jonsson a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da Gobbi e Bertoli.
QUI OSPITALETTO – Gli ospiti, allenati da Quaresmini, risponderanno con il 4-4-2. Tra pali ci sarà Sonzogni mentre la difesa sarà composta da Regazzetti, Possenti, Sina e Pollio. I quattro centrocampisti saranno Gualandri, Guarnieri , Panatti e Gobbi, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Gobbi e Bertoli.
Le probabili formazioni di Triestina-Ospitaletto
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Kosijer, Moretti, Ionita; Attys, Vertainen, Anzolin, Jonsson, Tonetto; Braima, Pedicillo. Allenatore: Geppino Marino
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Possenti, Sina, Pollio; Gualandris, Guarneri, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Quaresmini
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Triestina-Ospitaletto valida per la terza giornata del Girona A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.