Francia-Argentina 4-3, il tabellino: transalpini ai quarti di finale

527

Francia Argentina cronaca diretta risultato in tempo reale

Il tabellino di Francia-Argentina 4-3 il risultato finale, doppietta di Mbappè e reti di Griezmann e Pavard per i transalpini che volano ai quarti di finale.

KAZAN – Nel match valido per il primo ottavo di finale di Russia 2018 la Francia schianta l’Argentina 4-3 e vola ai quarti dove troverà la vincente tra Uruguay e Portogallo. Partita piena di emozioni con i transalpini che passano subito in vantaggio con il calcio di rigore di Griezmann ma la Seleccion, con Di Maria e Mercado, ribalta tutto. La Nazionale francese, però, pareggia con Pavard, capovolge ancora il risultato con Mbappè e allunga con l’ex giocatore del Monaco che fa doppietta. Il gol di Aguero nel finale serve solo alle statistiche, Deschamps può esultare: ai quarti la Francia troverà la vincente tra Uruguay e Portogallo mentre l’Argentina di Messi saluta la Russia.

IL TABELLINO

FRANCIA (4-3-3): Lloris (C); Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Pogba, Kanté, Matuidi (75′ Tolisso); Mbappé (89′ Thauvin), Giroud, Griezmann (83′ Fekir). A disposizione: Kimpembe, Lemar, Tolisso, Dembelè, N’Zonzi, Mandanda (GK), Rami, Fekir, Sidibé, Thauvin, Mendy, Areola (GK). Allenatore: Deschamps.

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Marcos Rojo (46′ Fazio), Tagliafico; Pérez (66′ Aguero), Mascherano, Banega; Di María, Messi (C), Pavon (75′ Meza). A disposizione: Guzmán (GK), Ansaldi, Biglia, Fazio, Acuña, Meza, Salvio, Agüero, Lo Celso, Dybala, Higuain, Caba. Allenatore: Sampaoli

RETI: 13′ Rig. Griezmann (F), 41′ Di Maria (A), 48′ Mercado (A), 57′ Pavard (F), 64′ Mbappé (F), 68′ Mbappè (F), 93′ Aguero (A)

AMMONIZIONI: Rojo, Tagliafico, Mascherano, Banega, Otamendi (A), Matuidi, Pavard, Giroud (F)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

STADIO: Kazan Arena