Francoforte-Bayern Monaco 0-3: Diaz e Kane firmano il dominio bavarese

132 0

Francoforte Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Francoforte-Bayern Monaco di sabato 4 ottobre 2025: doppietta di Luis Diaz e gol di Kane, i bavaresi fanno sei su sei in Bundesliga

FRANCOFORTE – Il Bayern Monaco continua a macinare vittorie e lo fa con autorità anche alla Deutsche Bank Park, dove liquida l’Eintracht Francoforte con un secco 3-0. Luis Diaz apre e chiude il match con una doppietta, mentre Harry Kane firma il raddoppio. La squadra di Vincent Kompany si conferma la più in forma d’Europa, con sei successi in sei giornate di Bundesliga.

Cronaca della partita

La gara si sblocca dopo appena 15 secondi: Luis Diaz approfitta di un errore in uscita di Koch e batte Kaua Santos con un destro preciso. Il Francoforte reagisce e al 14’ trova il pari con Bahoya, ma il gol viene annullato per un tocco di mano. Poco dopo, Goretzka viene ammonito per un intervento duro. Al 27’, arriva il raddoppio del Bayern: Olise serve Kane, che si gira in area e fulmina Santos con un rasoterra chirurgico. I bavaresi dominano il possesso (59%) e chiudono il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa, Kompany gestisce il vantaggio con i cambi. Al 23’, Diaz riceve un giallo per proteste, ma al 41’ trova il tris con una splendida azione personale: dribbling su Theate e sinistro sotto la traversa. Burkardt viene ammonito nel finale, ma il risultato non cambia.

Tabellino

FRANCOFORTE: Kaua Santos, Buta, Koch R., Theate A., Brown N., Doan R., Larsson H. (dal 20′ st Chaibi F.), Skhiri E. (dal 33′ st Hojlund O.), Uzun C. Y. (dal 20′ st Knauff A.), Bahoya J. (dal 33′ st Gotze M.), Burkardt J. (dal 37′ st Wahi E.). A disposizione: Amenda A., Batshuayi M., Chaibi F., Collins N., Gotze M., Hojlund O., Knauff A., Wahi E., Zetterer M. Allenatore: Toppmoller D..

BAYERN: Neuer M., Boey S. (dal 43′ st Bischof T.), Upamecano D., Tah J., Laimer K., Kimmich J., Goretzka L. (dal 1′ st Pavlovic A.), Olise M., Gnabry S. (dal 26′ st Guerreiro R.), Diaz L. (dal 43′ st Karl L.), Kane H. (dal 40′ st Jackson N.). A disposizione: Bischof T., Guerreiro R., Jackson N., Karl L., Kiala C., Kim Min-Jae, Mike W., Pavlovic A., Ulreich S. Allenatore: Kompany V..

Reti: al 1′ pt Diaz L. (Bayern) , al 27′ pt Kane H. (Bayern) , al 39′ st Diaz L. (Bayern) .

Ammonizioni: al 34′ st Burkardt J. (Francoforte) al 14′ pt Goretzka L. (Bayern), al 24′ st Diaz L. (Bayern).

Gol annullati: al 14′ pt Bahoya J. per tocco di mani (Francoforte).

La presentazione del match

Sabato 4 ottobre alle 18:30 si disputerà Francoforte-Bayern Monaco, partita valida per la sesta giornata della Bundesliga. L’incontro si giocherà alla Deutsche Bank Park e sarà diretto da Siebert. Le quote vedono nettamente favoriti i Bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 5,40 mentre il successo dei Die Adler è quotato 6,20.

Dopo una serie di quattro vittorie consecutive, nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions League, il Francoforte ha alternato due vittorie e tre sconfitte. In Bundesliga, i Die Adler si trovano al quarto posto con 9 punti, in compagnia dello Stoccarda, a tre lunghezze di distanza dal Lipsia e a più uno sul Leverkusen. La squadra guidata da Toppmoller ha conquistato una vittoria (contro il Werder Brema) e una sconfitta (contro l’Union Berlino) davanti al proprio stadio con 7 gol realizzati e 5 subiti.

In questo momento il Bayern Monaco è la squadra più in forma d’Europa visto che, contro il Pafos in Champions League, è arrivata la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. In campionato, i Baveresi ovviamente comandano la classifica a punteggio pieno con 15 punti, due in più del Borussia Dortmund secondo e tre in più del Lipsia terzo. La formazione allenata da Kompany, lontano dal proprio stadio, ha vinto contro Augusta e Hoffenheim per un totale di 7 reti segnate e appena 3 incassate.

I precedenti in casa Francoforte in campionato sono 54 e il bilancio dice 21 vittorie dei padroni di casa, 17 pareggi e 16 successi degli ospiti.

QUI FRANCOFORTE – Pochi dubbi per Toppmoller che dovrebbe schierare Santos in porta, difesa a quattro formata da Collins, Koch,  Theate e Brown, in mezzo al campo la coppia Skhiri-Chaibi, sulla trequarti Doan, Uzun e Bahoya a supporto di Burkardt. Fuori per infortunio i soli Kristensen e Ngankam

QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Boey, Upamecano, Tah e Laimer, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Pavlovic, sulla trequarti Olise, Gnabry e Luis Diaz a supporto di Kane. Indisponibili Ito, Musiala, Stanisic e Urbig.

Le probabili formazioni

FRANCOFORTE (4-2-3-1): Santos; Collins, Koch, Theate, Brown; Skhiri, Chaibi; Doan, Uzun, Bahoya, Burkardt. Allenatore: Toppmoller

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.