Diretta Chelsea-Liverpool di sabato 4 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League
LONDRA – Sabaro 4 ottobre alle 18:30 si disputerà Chelsea-Liverpool, partita valida per la settima giornata di Premier League. L’incontro si giocherà a Stamford Bridge e sarà diretto da Taylor. Le quote vedono leggermente favoriti i Reds, la cui vittoria si trova a 2,30, il pareggio a 3,80 mentre il successo dei Blues è quotato 2,80.
Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Brighton, il Chelsea ha prontamente rialzato la testa vincendo nella seconda giornata di Champions League contro il Benfica. In campionato, i Blues, reduci da un pareggio e due sconfitte di fila, sono fermi a quota otto punti, insieme a Everton, Brighton, Leeds e Fulham, addirittura a meno sette dal Liverpool capolista. La squadra allenata da Maresca ha collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel proprio stadio con 3 gol realizzati e altrettanti subiti.
Non è un momento particolarmente brillante per il Liverpool che ha collezionato la seconda sconfitta consecutiva in Champions League contro il Galatasaray dopo quella subita sul campo del Crystal Palace. In campionato, i Reds guardano comunque tutti dall’alto verso il basso grazie ai 15 punti conquistati, due lunghezze in più dell’Arsenal secondo. La formazione guidata da Slot è l’unica ad aver vinto tutte e tre le partite giocate davanti al propio pubblico per un totale di 7 reti segnate a solo 3 incassate.
I precedenti in casa Chelsea in campionato sono ben 82 e il bilancio dice 40 vittorie dei padroni di casa, 20 pareggi e 22 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CHELSEA-LIVERPOOL]
LIVERPOOL: Mamardashvili G., Bradley C., Konate I., van Dijk V., Kerkez M., Gravenberch R., Mac Allister A., Salah M., Szoboszlai D., Gakpo C., Isak A.. A disposizione: Chiesa F., Ekitike H., Endo W., Frimpong J., Gomez J., Jones C., Robertson A., Wirtz F., Woodman F. Allenatore: Slot A..
Reti:
La presentazione del match
QUI CHELSEA – Pochi dubbi per Maresca che dovrebbe schierare Sanchez in porta, difesa a quattro formata da Gusto, Acheampong, Badiashile e Cucurella, in mezzo al campo la coppia Caicedo-Enzo Fernandez, sulla trequarti Pedro Neto, Estevao e Gittens a sostegno di Joao Pedro. Indisponibili Adarabioyo, Chalobah, Colwill, Delap, Fofana e Palmer.
QUI LIVERPOOL – Slot dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Mamardashvili tra i pali, in difesa Frimpong, Konate, Van Dijk e Kerkez, a centrocampo il terzetto composto da Szoboszlai, Gravenberch e Mac Allister, in attacco Salah e Gakpo ai lati di Isak. Fuori per infortunio Alisson e Leoni mentre sono in dubbio Chiesa e Ekitike.
Le probabili formazioni
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Acheampong, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Estevao, Gittens; Joao Pedro. Allenatore: Maresca
LIVERPOOL (4-3-3): Mamardashvili; Frimpong, Konate, Van Dijk, Kerkez; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Isak, Gakpo. Allenatore: Slot
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.