Friburgo – Francoforte 1-1: Glinter risponde a Kolo Muani

994

Friburgo Eintracht Francoforte cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Friburgo – Francoforte di Mercoledì 25 gennaio 2023 in diretta: botta e risposta tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, il big match non ha vincitori

FREIBURG – Mercoledì 25 gennaio 2023 , alle ore 20:30 Friburgo ospiterà Francoforte per la giornata 17 del campionato Bundesliga . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta il Friburgo si è imposta per 1-2 . Si giocava la 29esima giornata di campionato con i bianconeri che si imposero grazie alle reti di Grifo nel primo tempo e di Petersen nella ripresa, in mezzo la rete di Kostic. Sarà il fischietto Aytekin incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio Europa-Park Stadion . Friburgo gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.50 mentre il pareggio è dato a 3.50 e la sconfitta a 2.70. Il Friburgo , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha realizzato 13 gol e subito 13 . In questo 2023 ha ottenuto due successi in amichevole con Basilea e Amburgo mentre alla ripresa ha subito una sonora sconfitta per 6-0 con il Wolfsburg. Il bilancio della Francoforte é invece di 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime 5; 13 reti fatte e 6 subite. Dopo le amichevoli vincenti con RB Lipsia e Lech e il pareggio ancora con il Lech ha sconfitto per 3-0 in casa lo Schalke alla ripresa del campionato. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Sguardo all’attuale classifica di Bundesliga dove comanda la Bayern con 35 , in seconda posizione troviamo Francoforte, Union Berlino e Friburgo con 30 quindi RB Lipsia 29 e Dortmund 28.

Tabellino

FRIBURGO: Flekken M., Doan R. (dal 45’+1 st Kyereh D.), Eggestein M. (dal 34′ st Keitel Y.), Ginter M., Gregoritsch M. (dal 45’+1 st Petersen N.), Gunter C., Hofler N., Holer L. (dal 34′ st Grifo V.), Kubler L., Lienhart P., Sildillia K.. A disposizione: Atubolu N., Grifo V., Gulde M., Jeong Woo-Yeong, Keitel Y., Kyereh D., Petersen N., Rohl M., Weisshaupt N. Allenatore: Streich C..

FRANCOFORTE: Ramaj D., Gotze M., Kamada D. (dal 19′ st Rode S.), Knauff A. (dal 19′ st Buta), Kolo Muani R. (dal 44′ st Alario L.), Lenz C., Lindstrom J. (dal 32′ st Borre R.), Ndicka E., Smolcic H., Sow D., Tuta. A disposizione: Grahl J., Alario L., Borre R., Buta, Chandler T., Hasebe M., Jakic K., Rode S., Toure A. Allenatore: Glasner O..

Reti: al 2′ st Ginter M. (Friburgo) al 42′ pt Kolo Muani R. (Francoforte) .

Ammonizioni: al 23′ pt Eggestein M. (Friburgo), al 13′ st Hofler N. (Friburgo), al 45’+3 st Keitel Y. (Friburgo) al 22′ pt Kamada D. (Francoforte), al 14′ st Ndicka E. (Francoforte), al 22′ st Lindstrom J. (Francoforte).

Streich: “Il sistema non vince le partite, è il comportamento a vincere le partite”

L’allenatore del Friburgo in conferenza stampa ha analizzato la sconfitta con il Wolfsburg dove ha ammesso che gli avversari arrivavano prima sul pallone e che è il momento di mantenere la lucidità. Quindi si è detto ottimista sulle condizioni e il rientro di Lienhart che di recente ha lamentato problemi muscolari mentre ancora ai box Roland Sallai. “Non dobbiamo esagerare e affrontare la situazione come un toro infuriato” ha riferito il Streich che confida nel supporto del pubblico di casa.

Glasner: “avremo un’ottima squadra in arrivo”

Predica prudente Glasner alla vigilia del match e di non fare peso sulla pesante sconfitta incassata dagli avversari nell’ultimo turno: “Non presumo che il Friburgo sarà turbato dallo 0:6 contro il Wolfsburg. Di conseguenza, non solo abbiamo guardato questo, ma anche alcuni dei loro giochi prima della pausa invernale. Sono molto solidi, hanno molta qualità nelle loro fila e in Christian Streich hanno un allenatore di grande esperienza che continuerà per la sua strada. Non presumo che gli abitanti di Friburgo correranno in giro come uno stormo di galline selvatiche”.

Probabili formazioni

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Kyereh, Holer; Gregoritsch. Allenatore: Streich

FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Smolcic, Jakic, N’dicka; Buta, Rode, Sow, Knauff; Lindstom, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Glasner

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Friburgo – Francoforte , valido per la giornata 17 del campionato Bundesliga , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno mentre lo streaming su Now.