Frosinone-Avellino 1-1, tabellino: Ciofani risponde a Castaldo

713

Frosinone-Avellino 1-1, tabellinoTabellino di Frosinone-Avellino. Finisce con il risultato di 1-1 l’anticipo di B. In gol Castaldo su rigore e Daniel Ciofani. Cronaca diretta

FROSINONE – Si conclude in parità l’anticipo della 15ma giornata del campionato di Serie B. 1-1 tra Frosinone e Avellino frutto di una rete per tempo. Avellino in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco. Decide una rete di Castaldo direttamente su calcio di rigore concesso dopo appena 5 minuti per un tocco di mano commesso da Matteo Ciofani. Gara in salita per il Frosinone, volitivo ma sfortunato in un paio di occasioni con i legni da Ciano e Dionisi. Nel finale brutto infortunio di Lasik che portato in ospedale, da prima analisi, si sarebbe rotto tibia e perone.

Nella ripresa arriva subito il pareggio di Daniel Ciofani con un colpo di testa imperioso su corner dalla sinistra di Ciano. Quindi è la squadra irpina prima a recriminare un rigore ma l’arbitro vede un fallo iniziato al limite. Quindi Bardi salva su un bolide da fuori di Falasco che ci prova anche alla mezz’ora alzando la mira. Infine è Castaldo in area di testa a impegnare l’estremo difensore. Finale con il forcing tentato dalla squadra di casa ma senza creare grosse chance.

Frosinone-Avellino 1-1, tabellino

TABELLINO:

Frosinone (3-4-2-1): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (dal 36′ pt Russo), M. Gori (dal 45′ st Besea), Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi (dal 30′ st Citro); D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Vigorito, Crivello, Tarasco, Volpe, Matarese, Errico, A. Gori, Mastrantonio. Allenatore: Longo.

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Kresic, Migliorini, Ngawa; Molina, Moretti (dal 32′ st Bidaoui), Di Tacchio, Lasik (dal 39′ pt Falasco), Laverone (dal 14′ st Paghera); Castaldo, Ardemagni. A disposizione: Radu, Iuliano, Marchizza, Camarà, Gliha, Asencio, Evangelista. Allenatore: Novellino.

Reti: al 5′ pt Castaldo (rigore), al 4′ st D. Ciofani

Ammonizioni: Lasik, Krajnc, Di Tacchio, Migliorini

Recupero: 5 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Presentazione di Frosinone-Avellino

Oggi alle ore 20.30 si giocherà Frosinone-Avellino, incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. É l’anticipo che aprirà questo turno del torneo cadetto, una sfida che si preannuncia stuzzicante. Da una parte c’è la compagine allenata da Longo che è reduce dal pareggio in casa dello Spezia e in classifica è al secondo posto con 24 punti, uno in meno del Palermo. Dall’altra parte ci sono gli uomini di Novellino che di punti ne hanno 18 e occupano la dodicesima posizione in classifica, gli Irpini sono reduci dal pareggio casalingo senza reti contro la Virtus Entella.

QUI FROSINONE

potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sfida di sabato scorso ma non l’assestto tattico: 3-4-3 con Bardi in porta, terzetto difensivo formato da Krajnc, Terranova ed il rientrante Ariaudo. A centrocampo Maiello e Besea in cabina di regia mentre sulle fasce Matteo Ciofani e uno tra Beghetto e Crivello. In attacco solito tridente composto da Dionisi, Daniel Ciofani e Ciano.

QUI AVELLINO

Novellino, visto l’avversario che si troverà di fronte, potrebbe optare per il 3-5-2 con Lezzerini tra i pali, terzetto difensivo composto da Suagher, Migliorini e Kresic. A centrocampo Moretti in cabina di regia con Di Tacchio e D’Angelo mezze ali mentre sulle fasce spazio a Laverone e uno tra Molina e Bidaoui. In attacco Ardemagni sembra essere sicuro del posto, ballottaggio invece tra Castaldo e Asencio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Krajnc, Terranova, Ariaudo, M.Ciofani, Besea, Maiello, Crivello, Ciano, D.Ciofani, Dionisi. Allenatore: Longo

AVELLINO (3-5-2): Lezzerini; Suagher, Migliorini, Kresic, Laverone, Di Tacchio, Moretti, D’Angelo, Bidaoui, Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Novellino

Arbitro: Baroni

Guardalinee: Citro e Colarossi

Quarto uomo: Capone

Stadio: Benito Stirpe