Frosinone-Cremonese 0-0, tabellino: ciociari soli in vetta

724

Frosinone-Cremonese 0-0, tabellino: cronaca del matchTabellino di Frosinone-Cremonese. Finisce 0-0 il posticipo della 7 giornata del campionato di Serie B. La cronaca minuto per minuto del match

FROSINONE – Finisce con il risultato di 0-0 il posticipo FrosinoneCremonese. Nella prima giocata al Benito Stirpe regna l’equilibrio, soprattutto nel primo tempo con la squadra di Tesser ben messa in campo e capace di rendersi pericolosa nel gioco di rimessa. Di palle gol su tutti quella di Dionisi che al 33′ centra la traversa. Nella ripresa la squadra di casa tiene il costante possesso di palla e fioccano anche le occasioni gol.

La squadra ospite rafforza le maglie difensive nel finale per portare a casa il punto. Le prova tutte Longo inserendo Frara, Maiello e Volpe ma un attento Ujkani ha permesso di salvare i pali. Decisivo anche l’intervento quasi sulla linea di porta di Canini nel finale. I padroni di casa si consolano con il primo posto solitario in classifica anche se ai punti forse avrebbero meritato il successo.

Frosinone-Cremonese 0-0, tabellino: cronaca del match

TABELLINO:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; M. Ciofani (dal 34′ st Frara), Sammarco, Gori (dal 34′ st Maiello), Beghetto, Soddimo (dal 41′ st Volpe); Ciano, Dionisi. A disposizione: Zappino, Vigorito, Crivello, Russo, Besea, Errico, Matarese, Brighenti, Errico. Allenatore: Longo

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce (dal 40′ st Cinelli), Cavion; Piccolo (dal 21′ st Marconi); Mokulu, Paulinho (dal 34′ st Brighenti). A disposizione: : Ravaglia, Davino, Procopio, Salviato, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Tena. Allenatore: Tesser.

Reti: –

Ammonizioni: Ariaudo, Gori, Claiton, Volpe, Dionisi

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente clicca sul link HTML)

Presentazione di Frosinone-Cremonese

FROSINONE – Lunedì 2 ottobre alle ore 20.30 si giocherà Frosinone-Cremonese, incontro valido per la settima giornata di Serie B. É il posticipo, una sfida d’alta classifica ma soprattutto un incontro storico visto che il club Ciociaro giocherà per la prima volta al Benito Stirpe, il nuovo stadio di proprietà inaugurato giovedì con una capienza di 16.500 posti. Di seguito la cronaca minuto per minuto del match.

Per quanto riguarda, invece, il momento di forma delle due squadre, i padroni di casa sono reduci dalla prima sconfitta in campionato a Perugia e si trovano al secondo posto con 13 punti. Dall’altra parte c’è la Cremonese che, in queste prime giornate, si sta comportando bene con otto punti in classifica per la squadra di Tesser che, nell’ultimo incontro, ha pareggiato 0-0 contro il Pescara. Inutile dire che ci sarà il tutto esaurito per questa sfida storica.

QUI FROSINONE –  Longo dovrebbe mandare in campo i suoi con il collaudato 3-5-2. In porta Bardi, terzetto difensivo composto da Ariaudo, Terranova e Krajnc. A centrocampo Gori in cabina di regia con Sammarco e Frara mezze ali mentre sulle fasce si troveranno ad agire Matteo Ciofani e Soddimo. In attacco la coppia composta da Ciano e Dionisi.

QUI CREMONESE – Per quanto riguarda la squadra ospite, invece, Tesser dovrebbe mandare in campo i suoi con un 4-3-1-2 con Ujkani in porta, in difesa spazio ad Almici e Renzetti sulle fasce con Marconi e Canini centrali. A centrocampo Arini in mezzo al campo con Croce e Cavion in suo sostegno mentre davanti la coppia d’attacco formata da Paulinho e Brighenti sarà sostenuta da Piccolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Sammarco, Gori, Frara, Soddimo; Ciano, Dionisi. Allenatore: Longo

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Cavion, Arini, Croce; Piccolo; Brighenti, Paulinho. Allenatore: Tesser

Arbitro: Chiffi

Guardalinee: Baccini e Chiocchi

Quarto uomo: Proietti

Stadio: Benito Stirpe di Frosinone