LONDRA – Sabato 18 ottobre alle 18:30 si disputerà Fulham-Arsenal, partita valida per l’ottava giornata della Premier League. L’incontro si giocherà a Craven Cottage e sarà diretto da Taylor. Le quote vedono nettamente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4,20 mentre il successo dei Cottagers è quotato 5,70.
Dopo tre vittorie consecutive tra campionato e Carabao Cup, il Fulham è incappato in due brutte sconfitte di fila, entrambe in trasferta, contro Aston Villa e Bournemouth. In classifica, i Cottagers sono scivolati al quattordicesimo posto a quota punti, in compagnia del Leeds, a soli quattro punti di distanza dalla zona retrocessione. La formazione allenata da Silva vanta il terzo miglior rendimento davanti ai propri tifosi con sette punti conquistati, realizzando 5 gol e subendone 2 (seconda miglior difesa).
Ottimo momento di forma dell’Arsenal, reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato, Champions League e Carabao Cup, l’ultima contro il West Ham prima della sosta. I Gunners guardano tutti dall’alto verso il basso della classifica forti dei 16 punti conquistati, uno in più del Liverpool secondo e due in più di Tottenham e Bournemouth terzi. La squadra guidata da Arteta vanta il terzo miglior lontano dal proprio stadio con 6 punti ottenuti, segnando 3 reti e incassandone 2 (migliore difesa).
I precedenti in casa Fulham in campionato sono 32 e il bilancio dice 9 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 17 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FULHAM-ARSENAL]
QUI FULHAM – Pochi dubbi per Silva che dovrebbe schierare Leno in porta, difesa a quattro formata da Castagne, Andersen, Bassey e Sessegnon, in mezzo al campo la coppia Cairney-Berge, sulla trequarti Wilson, King e Iwobi a supporto di Traorè. Fuori per infortunio Lukic, Muniz e Tete mentre sono in dubbio Jimenez e Robinson.
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Raya in porta, difesa a quattro formata da Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori, in mezzo al campo Merino, Zubimendi e Rice, in avanti Saka e Martinelli ai lati di Gyokeres. Indisponibili Gabriel Jesus, Havertz, Hincapie, Madueke e Odegaard, nessuno in dubbio.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Sessegnon; Cairney, Berge, Wilson, King, Iwobi; Traorè. Allenatore: Silva
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Merino, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Arteta
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy