Futuro Juve: poker per la panca e un fenomeno in campo

243

Riuscire ad indovinare quello che potrà essere il futuro della Juventus, è sicuramente uno degli esercizi preferiti tanto dei tifosi bianconeri, quanto degli addetti ai lavori.

Difficile, se non impossibile riuscire a decifrare il tuitto con esattezza ad oggi, anche se è palese come quantomeno le alternative prese in considerazione si staino delineando in maniera piuttosto netta.

A partire dalla panchina, è da considerarsi ancora viva la possibilità che sia ancora Gigi Delneri il tecnico per la prossima stagione. L’ex atalantino, qualora dovesse chiudere in maniera dignitosa il campionato, conquistando una buona qualificazione in Europa League e mostrando segnali convincenti, godrebbe ancora della fiducia della dirigenza. In caso contrario, c’è un tris di alternative che per diverse ragioni potrebbe subentrare.

In primis Mazzarri. Poco più che un sogno, in realtà, perchè è risaputa la volontà di De Laurentiis di trattenere a Napoli il tecnico del miracolo azzurro. Meno definita, la volontà del mister di San Vincenzo, che ha rimandato ogni decisione a fine campionato. Poche illsuioni, comunque, difficilmente si percorrerà questa strada.

Ben più accessibile sarebbe invece riportare a Torino uno che quella strada la conosce benissimo. Ci riferiamo ovviamente ad Antonio Conte, che difficilmente il Siena potrà trattenere di fronte alle lusinghe juventine. Perinetti, del resto, ha già reso noto che in caso di chiamata importante non tarperà le ali al suo tecnico, ed obiettivamente pare difficile immaginare un’offerta più stimolante di questa per l’ex capitano juventino.

Defilato, ma tutt’altro che fuori gioco, anche Roberto Mancini. Da mesi andiamo raccontandovi come le dichiarazioni pro Juve del Mancio siano propedeutiche a preparare il terreno ad un suo eventuale approdo sotto la Mole. Situazione che diverrebbe di stretta attualità qualora il City dovesse decidere di affidare ad altri la propria panchina. I tifosi juventini, hanno reso noto il loro disappunto, ed anche questo particolare verrà preso in considerazione.

Per il campo, c’è da segnalare il forte interesse per Eden Hazard, consigliato peraltro da Zinedine Zidane che lo ha identificato come uno dei suoi possibili eredi. Se son rose fioriranno, ma la concorrenza sul talento belga è davvero serrata.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]