G.Burdisso non convocato, vicinissimo al Catania

221

BUENOS AIRES – Col concretarsi dell’addio di Matias Silvestre al Catania, destinazione Genoa o Juventus, di pari passo aumentano le tracce dei movimenti compiuti in sudamerica dall’addì Lo Monaco e dai suoi emissari per sostituire degnamente il 26enne difensore centrale prelevato quattro anni fa dal Boca Juniors.

Sulla lista dei candidati: Leonel Galeano (Independiente), Diego Braghieri e Guillerme Burdisso (Rosario Central); ed è proprio attorno a quest’ultimo che si addensa un numero consistente di prove in grado di designarlo i procinto di trasferirsi in rossazzurro.

Difensore centrale, argentino con passaporto italiano, classe 1988, è già stato seguito dal Catania nella tornata di mercato estivo scorsa quando, per seguire il fratello Nicolas, si è accasato alla Roma che adesso l’ha rispedito al mittente. A richiamare l’attenzione su di un suo imminente, nuovo addio alla maglia del Central, la lista dei convocati diramata giorni fa dal nuovo tecnico gialloblu, che non lo vede figurare a differenza di Braghieri e Paglialunga. Contemporaneamente, anche La Gazzetta dello Sport lo accosta, nell’edizione odierna, sempre più al Catania.

Niente di determinante, ci guarderemmo bene dal far sensazionalismo, ma al pari delle assenze di Morimoto e Delvecchio, registrare nell’elenco dei convocati etnei, anche quella di Burdisso propende più verso un’anticipazione della volontà del club di cedere il giocatore, a chi staremo a vedere, certo il Catania è in lizza.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]