Gabriele Volpato su Audi TCR di ELITE Motorsport in Coppa Italia Turismo

28
gabriele volpato audi tcr
Gabriele Volpato su Audi TCR – credit: Maurizio Rigato

BRESCIA – Raddoppiano le Audi RS 3 LMS DSG schierate da ELITE Motorsport nella Coppa Italia Turismo a partire dall’imminente appuntamento di Misano Adriatico. Sarà infatti il giovane ma espertissimo Gabriele Volpato a salire sulla seconda TCR di Ingolstadt della squadra bresciana, un gradito ritorno dopo l’ottima stagione 2021 nel TCR DSG Europe Endurance.

“Sono molto entusiasta di poter continuare a far parte della grande famiglia Elite Motorsport. Negli anni passati abbiamo raccolto diverse vittorie insieme e spero di aggiungerne altre nelle prossime gare, puntando sicuramente alla classifica DSG, ma tenendo sempre con un occhio anche all’assoluta” ha commentato Volpato, che ha iniziato la sua carriera in auto quando aveva appena 16 anni e ha già maturato un’ottima esperienza a bordo di vetture con cambio a doppia frizione. “Tra l’altro, sono molto felice di tornare al volante di un’Audi, la RS 3 è un’ auto che conosco bene avendoci corso già nel 2019 con ottimi risultati.

“Quella di Gabriele è una gradita conferma. E’ un ragazzo molto veloce ed esperto, decisamente incisivo con le TCR DSG. Grazie anche al supporto di S4 Energia, continuiamo a incentivare la carriera di giovani piloti” ha commentato Nicola Novaglio, team principal di Elite Motorsport, che ha recentemente annunciato l’arrivo del 17enne Marco Butti nel TCR Europe. “Anche se a digiuno di guida in questo 2022, sono sicuro che Gabriele sarà tra i protagonisti della Coppa Italia Turismo già questo weekend nel suo debutto a Misano”.

L’appuntamento della serie turismo del Gruppo Peroni Race scatterà questo fine settimana, con le prove libere al venerdi mentre, dopo le qualifiche al sabato mattina, le due gare sono in programma alle 17:50 di sabato e alle 14:40 di domenica.