
Diretta Galatasaray-Atletico Madrid di Mercoledì 21 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League
ISTANBUL – Mercoledì 21 gennaio 2026, il Rams Park ospiterà la partita Galatasaray-Atletico Madrid, sfida valida per la settima giornata della Prima Fase di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.45.
Nel match tra Galatasaray e Atletico Madrid, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Galatasaray, infatti, è al diciottesimo posto grazie a 3 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte, segno di un discreto cammino. L’Atletico Madrid, invece, si ritrova all’ottavo posto, dopo 4 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce di questi dati, l’Atletico Madrid parte leggermente favorito, ma il Galatasaray può giocarsi le proprie chance grazie al fattore campo.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Galatasaray ha un record di 8 gol segnati e 8 subiti, con una differenza reti di 0. Allo stesso tempo, l’Atletico Madrid, con 15 gol segnati e 12 subiti, ha una differenza in gol di 3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati evidenziano un lieve vantaggio per l’Atletico Madrid, più efficace in fase offensiva, a fronte di un sostanziale equilibrio complessivo tra le due squadre.
La maggior parte dei bookmakers danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.30 per la vittoria del Galatasaray, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.80, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Atletico Madrid è di 2.05, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GALATASARAY-ATLETICO MADRID]
ATL. MADRID:. A disposizione:
Reti:
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto rumeno István Kovács. Sarà coadiuvato da Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, in qualità di guardalinee. Il Quarto Ufficiale sarà il rumeno Szabolcs Kovacs, mentre al VAR andrà il fischietto olandese Rob Dieperink, supportato dal fischietto rumeno Cătălin Popa in qualità di AVAR. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL GALATASARAY – Il tecnico Buruk dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con Cakir tra i pali; difesa composta da Elmali, Sanchez, Bardakci, Sallai; in mediana giocheranno Lemina e Gundogan, mentre sulla trequarti agiranno Sané, Akgun, Yilmaz con il compito di servire il trerminale offensivo Osimhen. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra copertura difensiva con una doppia diga a centrocampo che assicura protezione alla retroguardia e permette ai tre giocatori sulla trequarti di supportare l’unica punta.
COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID – Il tecnico Simeone dovrebbe affidarsi al il 4-4-2. In porta andrà Oblak, con Llorente, Le Normand, Gimenez, Hancko in difesa. I centrocampisti saranno Simeone, Koke, Barrios, Baena, mentre il terminale offensivo sarà formato da Sorloth e Alvarez. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, assicurando compattezza tra i reparti, copertura sulle fasce e una buona presenza centrale sia in interdizione sia in attacco.
Le probabili formazioni
GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Elmali, Sanchez, Bardakci, Sallai; Lemina, Gundogan; Sané, Akgun, Yilmaz; Osimhen. Allenatore: Buruk
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Gimenez, Hancko; Simeone, Koke, Barrios, Baena; Sorloth, Alvarez. Allenatore: Simeone.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Galatasaray e Atletico Madrid in streaming su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.