Il Galles stacca il pass per Euro 2020: battuta l’Ungheria 2-0

3948

Galles Ungheria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La Nazionale guidata da Giggs stacca il pass per i prossimi campionati Europei battendo 2-0 l’Ungheria grazie alla doppietta di Ramsey.

CARDIFF – Il Galles vola a Euro 2020. Nel match valevole per l’ottava e ultima giornata del Gruppo F delle qualificazioni la Nazionale di Giggs batte 2-0 l’Ungheria staccando il pass per la rassegna continentale. Il grande protagonista del match è Ramsey che trascina i suoi grazie a una doppietta. Con questo successo, dunque, la Nazionale gallese sale in seconda posizione con 14 punti mentre l’Ungheria scivola in quarta posizione, scavalcata anche dalla Slovacchia.

Cronaca, sintesi della partita

Prima frazione molto tesa in quel di Cardiff vista la posta in palio. Dopo un quarto d’ora, però, i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Ramsey su assist di Bale. La più grande chance per la Nazionale magiara arriva al 35′ con Sallai che aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla sinistra ma Hennessey riesce a respingere in tuffo salvando i suoi. La seconda frazione si apre col raddoppio dei padroni di casa con una grande conclusione di Ramsey che fa doppietta al rientro. Il 2-0 è una mazzata per l’Ungheria che non riesce a reagire mentre il Galles sfiora la terza rete prima con James e poi con lo stesso Ramsey.

Galles-Ungheria 2-0: il tabellino del match

 

GALLES: Wayne Hennessey; Connor Roberts, Chris Mepham, Tom Lockyer, Ben Davies, Aaron Ramsey, Joe Morrell (dal 5' st Ethan Ampadu), Daniel James, Joe Allen, Kieffer Moore, Gareth Bale (dal 43' st Harry Wilson). A disposizione: Tom King, Adam Davies, Ashley Williams, Will Vaulks, Jamie Lawrence, Chris Gunter, Dylan Levitt, Sam Vokes, Tyler Roberts, Rabbi Matondo. Allenatore: Ryan Giggs.

UNGHERIA: Péter Gulácsi; Zsolt Nagy, Ádám Lang, Botond Baráth, Dominik Szoboszlai, Roland Sallai (dal 38' st Filip Holender), Máté Pátkai, Ádám Nagy (dal 15' st István Kovács), Ádám Szalai, Gergő Lovrencsics, Balázs Dzsudzsák (dal 27' st Roland Varga). A disposizione: Adam Kovacsik, Dénes Dibusz, Attila Szalai, Barnabás Bese, Máté Vida, Bence Pávkovics, Dávid Holman, Dániel Gazdag, Róbert Feczesin. Allenatore: Marco Rossi.

Reti: al 15' pt Aaron Ramsey, al 2' st Aaron Ramsey.

Ammonizioni: al 27' st Tom Lockyer (GAL), al 43' st Daniel James (GAL), al 21' st Máté Pátkai (UNG), al 26' st István Kovács (UNG).

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la Nazionale Gallese che viene dal successo esterno contro l’Azerbaigian e in classifica occupa la terza posizione con 11 punti. Bale e compagni hanno solo una chance per staccare il pass per la rassegna continentale dell’anno prossimo: battere l’Ungheria. Dall’altra parte, invece, ci sono i magiari che in classifica occupano la seconda posizione con 12 punti. Destino pressoché identico per la Nazionale ungherese che ha bisogno di vincere per accedere a Euro 2020 visto che, in caso di pareggio, la Slovacchia potrebbe balzare in seconda posizione battendo il modesto Azerbaigian. Sfida che si preannuncia spettacolare e intensissima, calcio d’inizio alle ore 20.45.

Le probabili formazioni di Galles – Ungheria

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Lockyer, Mepham, Davies, Ampadu, Allen, Bale, Ramsey, James, Moore. Allenatore: Giggs

UNGHERIA (4-2-3-1): Gulacsi; Lovrencsics, Barath, Lang, Z.Nagy, A.Nagy, Vida, Dzsudszak, Szoboszlai, Sallai, Szalai. Allenatore: Rossi

STADIO: Cardiff City Stadium

Dove vedere Galles – Ungheria

Il match Galles – Ungheria, valevole per l’ottava e ultima giornata del Gruppo E delle qualificazioni a Euro 2020, non verrà trasmesso da nessuna emittente televisiva ma potrete seguire il match direttamente sul nostro sito con cronaca e tabellino in tempo reale.