Verso Euro 2020, Germania – Irlanda del Nord 6-1: tripletta di Gnabry

4263

Germania Irlanda del Nord cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo comodo per la Nazionale tedesca che demolisce l’Irlanda del Nord grazie alla tripletta di Gnabry, la doppietta di Goretzka e al gol di Brandt.

FRANCOFORTE – Nel match valevole per la decima e ultima giornata del Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2020 la Germania schianta 6-1 l‘Irlanda del Nord confermando la prima posizione. Successo in rimonta per i padroni di casa visto che a passare sono gli ospiti con un gran gol di Smith ma la tripletta di Gnabry (13 gol in 12 presenze in Nazionale), la doppietta di Goretzka e il punto esclamativo di Brandt permettono alla Nazionale di Low di chiudere il raggruppamento in prima posizione.

Cronaca, sintesi della partita

Primo tempo pirotecnico in quel di Francoforte: a passare in vantaggio sono gli ospiti con una grande conclusione da fuori, potente e precisa, di Smith. Immediata la reazione della Nazionale tedesca che al 15′ pareggia con i conti con Gnabry che, dall’interno dell’area, si gira in un lampo fulminando l’estremo difensore nord-irlandese. Nel finale di tempo, poi, i padroni di casa ribaltano completamente la situazione con Goretzka che entra in area e con un bel destro a incrociare fa 2-1. La seconda frazione è una specie di allenamento per la Nazionale tedesca che va in rete con Gnabry (il giocatore del Bayern Monaco si porta a casa il pallone), Goretzka (che realizza la sua doppietta personal) e Brandt.

Germania-Irlanda del Nord 6-1: il tabellino del match

GERMANIA: Marc-André ter Stegen; Jonathan Tah, Lukas Klostermann (dal 20' st Niklas Stark), Jonas Hector, Toni Kroos, Joshua Kimmich, İlkay Gündoğan, Leon Goretzka (dal 28' st Suat Serdar), Emre Can, Julian Brandt, Serge Gnabry (dal 35' st Nadiem Amiri). A disposizione: Manuel Neuer, Bernd Leno, Robin Koch, Matthias Ginter, Nico Schulz, Sebastian Rudy, Timo Werner. Allenatore: Joachim Löw.

IRLANDA DEL NORD: Bailey Peacock-Farrell; Michael Smith, George Saville, Paddy McNair (dal 32' st Liam Boyce), Tom Flanagan, Craig Cathcart, Jordan Thompson, Shane Ferguson, Corry Evans (dal 20' st Conor McLaughlin), Steven Davis, Josh Magennis (dal 38' st Shayne Lavery). A disposizione: Michael McGovern, Trevor Carson, Liam Donnelly, Ciaron Brown, Niall McGinn, Kyle Lafferty, Matthew Kennedy. Allenatore: Michael O'Neill.

Reti: al 7' pt Michael Smith, al 19' pt Serge Gnabry, al 43' pt Leon Goretzka, al 2' st Serge Gnabry, al 15' st Serge Gnabry, al 28' st Leon Goretzka, al 45' st Julian Brandt.

La presentazione del match

Da una parte ci sono i tedeschi che, grazie al successo casalingo contro la Bielorussia nella scorsa giornata, hanno staccato il pass per la prossima rassegna continentale. I tedeschi, però, hanno bisogno di un successo per blindare la prima posizione nel duello con l’Olanda. Dall’altra parte, invece, c’è l’Irlanda del Nord che è reduce dal pareggio casalingo contro l’Olanda che ha, di fatto, spento definitivamente le speranze della Nazionale nord-irlandese di accedere direttamente ad Euro 2020.

Le probabili formazioni di Germania – Irlanda del Nord

GERMANIA (4-3-3): Ter Stegen; Hector, Tah, Ginter, Klostermann, Gundogan, Kimmich, Kroos, Gnabry, Werner, Brandt. Allenatore: Low

IRLANDA DEL NORD (4-2-3-1): Farrell; Dallas, Catchcart, Evans, Ferguson, Evans, Davis, McGinn, McNair, Saville, Magennis. Allenatore: O’Neill

Dove vedere Germania – Irlanda del Nord

Il match Germania – Irlanda del Nord, valevole per la decima giornata del Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2020, verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva sul Canale 20 di Mediaset.