Garcia: “La priorità era di vincere, abbiamo il 50% di possibilità di andare in finale”

235

logo-romaPiù soddisfatto della vittoria o della rimonta?
La priorità era vincere la partita. Non prendere gol era meglio. Andremo a Napoli con un gol di vantaggio. Avremo il 50% e il 50%. Per vedere queste partite bisogna vedere due squadre forti che giocano bene al calcio.

Un grandissimo primo tempo poi l’infortunio di De Sanctis e il gol del Napoli. A livello atletico la Roma c’è stata fino alla fine
Abbiamo giocato sul 2-2 sempre per vincere, ho fatto delle scelte offensive per questo. É vero che il gol del Napoli ha messo la squadra su un calo psicologico ma mi è piaciuta la reazione dopo il 2-2. Gervinho ha fiducia e ha fatto una grande partita ma tutta la squadra ha fatto bene. Sappiamo che il Napoli ha giocatori forti e si è vista una partita aperta.

Sono troppe le incertezze di De Sanctis?
Può succedere, oggi non c’è niente da dire, sugli altri c’è da dire che bisogna giocare su campi di qualità.

Aveva preparato cosi la partita?
Sappiamo che ci sono due possibilità, o tenere la palla noi e giocare alto sfruttando i contropiedi. Era una preparazione di essere pronti di fare le ripartenze, quando c’è questa relazione tra Totti e Gervinho possiamo giocare spalle ai difensori.

Ha tirato qualche sospiro di sollievo per gli infortuni?
Una partita con fair play e un arbitraggio di qualità, abbiamo visto una grande partita, c’è solo dire da questo.

Il terzo gol avrà un peso sul piano tattico o psicologico? Burdisso è stato rimpiazzato nel consiglio dei saggi?
Sul piano psicologico è stato importante vincere. Sull’aspetto tattico faremo come sempre, fare gol per vincere a Napoli, se la partita va in modo che bisogna pareggiare lo faremo. É un brutto calcolo andare li solo per difendersi. Su Burdisso: è una cosa dello spogliatoio.

Come ha definito Strootman?
É una lavatrice, quando riceve una palla brutta la rende pulita, è la grande qualità di questo giocatore.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]