Gasperini sicuro, decisione presa: valigie già pronte e addio Serie A

40 0

Il primato nella classifica di Serie A non sembra aver tranquillizzato gli animi in casa Roma: mister Gasperini è sicuro dell’addio

La Roma chiude il 12º turno di Serie A al primo posto in classifica, in solitaria. A seguito di un rendimento straordinario della squadra di Gian Piero Gasperini, i giallorossi conquistano il primato con due punti di vantaggio su Milan e Napoli.

gasperini
Gasperini sicuro, decisione presa: valigie già pronte e addio Serie A (Foto Instagram) – Calciomagazine.net

Il ko dell’Inter ha chiaramente favorito i capitolini, che possono godersi questo straordinario traguardo. Nel frattempo, Gasperini deve però fare i conti con un possibile addio che potrebbe stravolgere i suoi piani.

Un addio anticipato spiazza l’ambiente: Gasperini ora non ha dubbi

Il reparto offensivo giallorosso è uno dei settori su cui sarà necessario intervenire in vista della sessione estiva di mercato. Gli attaccanti non stanno offrendo l’apporto sperato e sono nati i primi dubbi sulla permanenza di alcuni giocatori. In particolare, da settimane si parla di un possibile addio di Evan Ferguson: arrivato solo questa estate nella capitale, l’irlandese non è riuscito a incidere e al momento conta appena un gol in tutte le competizioni. Il primo gol con la maglia della Roma è infatti arrivato solo nell’ultima sfida disputata dai giallorossi.

ferguson
Un addio anticipato spiazza l’ambiente: Gasperini ora non ha dubbi (Foto Instagram) – Calciomagazine.net

Contro la Cremonese, Ferguson ha finalmente sfatato il tabù e, dopo tre mesi, è riuscito a scrivere un nuovo capitolo della propria storia giallorossa. Un gol che sembra aver dato respiro al suo futuro, ma che non basta a chiarire le sue prospettive. Il suo rendimento non ha convinto Gasperini, che si aspettava un contributo diverso.

Nonostante la rete del 2-0 parziale, il tecnico ha scelto comunque altre soluzioni: ha preferito Baldanzi insieme a Soulé dal 1′, rinunciando ad un vero centravanti. Una scelta probabilmente dettata dalla poca incisività di Ferguson, relegato nuovamente in panchina anche per una condizione fisica non ancora ottimale. Optare per Baldanzi, che non è una punta centrale, rappresenta però anche un chiaro messaggio nei confronti dell’attaccante irlandese.

Il gol contro la Cremonese, dunque, non sembra cambiare i piani della Roma: nelle prossime settimane Ferguson dovrà giocarsi il proprio futuro e la permanenza nella capitale. Il numero 11 giallorosso, arrivato a luglio dal Brighton in prestito con diritto di riscatto, rischia infatti l’addio anticipato. Se il suo rendimento non dovesse migliorare entro l’apertura del mercato di gennaio, le valutazioni sul suo destino potrebbero concretizzarsi rapidamente e il giocatore potrebbe lasciare prima del previsto.