Genoa, attenzione rivolta alla Juve. Bertolacci vicino al record

491

Con Centurion in partenza con destinazione Racing Avellaneda e Ricci che potrebbe tornare al Crotone, al Genoa si pensa a come affrontare la Juve nella sfida in programma lunedì prossimo. Una gara che per Bertolacci potrebbe avere un sapore tutto particolareGenoa, attenzione rivolta alla Juve. Bertolacci vicino al record

GENOVA – Il mercato odierno del Genoa registra movimenti soltanto in uscita. Dopo il “no” al Malaga dei giorni scorsi il futuro di Ricardo Centurion sembrerebbe chiamarsi Racing Avellaneda. La trattativa per una cessione a titolo definitivo sarebbe giunta ormai in dirittura di arrivo. Ci sarebbero soltanto da sistemare gli ultimi dettagli. Condizionale d’obbligo, viste le recenti vicissitudini.

Con le valige pronte anche Federico Ricci che potrebbe tornare a indossare la maglia del Crotone, che lo ha già visto protagonista 87 volte in carriera. Da definire, invece, la sorte di Andrej Galabinov. Il gol decisivo segnato dal bulgaro nell’ultima campionato contro il Sassuolo avrebbe messo in discussione una partenza che sembrava ormai scontata.

Sfoltita la rosa si potrà pensare anche a qualche operazione in entrata. Prima però c’è da affrontare l’importante partita contro la Juventus in programma lunedì prossimo, con fischio di inizio previsto per le ore 20.45. Oggi la squadra si è allenata al Signorini di Pegli, appena rizollato, sotto la direzione di Davide Ballardini. Seduta mista di teoria e pratica con diverse fasi di sviluppo. Terminata la riattivazione con il riscaldamento, sono infatti stati effettuati lavori con la palla per possesso e poi condizionamento, seguiti da una partitella a metà campo.

Bertolacci sulla soglia delle 200 presenze

Le sfide contro la Vecchia Signora hanno sempre un sapore speciale, per qualsiasi giocatore. Per Andrea Bertolacci, se dovesse scendere in campo lunedì all’Allianz Stadium, avrebbe anche un profumo di storia. Il ventisettenne centrocampista del Grifone toccherebbe infatti il traguardo delle 200 partite da professionista nei club di sua militanza. Con le maglie di Lecce, Genoa e Milan, ha infatti collezionato 183 gettoni in Serie A (21 gol, di cui 13 in casa e 8 in trasferta), 6 in Serie B, 9 in Tim Cup (1 gol), 1 in altro torneo. La squadra contro la quale ha segnato di più è l’Atalanta (4 reti), seguita dalla Juventus (2).