Serie C girone C  22° giornata: big match Lecce-Catania

342

Riprende il campionato di Serie C con la 22 giornata. Il Via del Mare ospiterà il match chiave di questa stagione, ovvero Lecce-Catania. Potrebbe approfittarne il Trapani, impegnato sul campo della Sicula Leonzio. Cosenza e Racing Fondi ospiteranno, rispettivamente, Matera e Virtus Francavilla

Serie C girone C  22° giornata: big match Lecce-CataniaA Lecce andrà in scena il match di cartello della giornata del girone C di Serie C e una fetta di campionato verrà decisa domenica pomeriggio. Si affrontano le due grandi protagoniste di questo girone: da una parte la capolista Lecce che ha vinto due volte nelle ultime cinque sfide, di contro il Catania di Lucarelli, sconfitto nell’ultimo match giocato, con 4 punti in meno in classifica. L’arbitro della sfida sarà lo stesso del match di andata e gli ospiti non avranno al seguito i propri tifosi. Boom in prevendita: quasi 10000 tagliandi staccati.

Cercherà di approfittare della sfida di Lecce, cercando di rosicchiare qualche punto il Trapani impegnato sul campo della Sicula Leonzio, quartultima con 19 punti.

Aprirà la giornata il match tra Siracusa e Rende: la squadra di Bianco è quarta con 32 punti ma non vince da quattro turni, gli ospiti, hanno un punto in meno, sono sesti, e sono la rivelazione del girone.

Il Cosenza, del neo acquisto Perez, reduce da quattro vittorie di fila, riceverà il Matera quinto in classifica con due punti in più.

Il Racing Fondi, quattordicesimo con 21 punti, albergherà il Virtus Villafranca che ha 29 punti anche se ha raccolto un solo punto nelle ultime due giornate.

Reduce da due vittorie di fila la Juve Stabia affronterà il Catanzaro di Dionigi che è stato sconfitto nelle ultime due sfide.

Sfida delicata per l’Akragas, con il minor numero di vittorie: 3 e il maggior numero di sconfitte: 13, ultimo in graduatoria con 10 punti, che se la vedrà con il Monopoli, squadra con una difesa solida: solo 17 i gol incassati.

Sfida salvezza al Granillo tra Reggina e Paganese. La squadra di Maurizi è tornata alla vittoria dopo quattro battute d’arresto mentre i giocatori di Favo sono penultimi con 16 punti.

Match importante in chiave playout tra Casertana e Fidelis Andria, squadre separate da tre punti in classifica. Stanno meglio i giocatori di D’Angelo, vittoriosi nelle ultime due uscite.

Serie C girone C  22° giornata: il programma

Sabato 20 gennaio  

20.30 Siracusa – Rende

Domenica 21 gennaio

14.30 Lecce – Catania

”        Akragas – Monopoli

”        Sicula Leonzio – Trapani

”        Racing Fondi – Virtus Villafranca

16.30 Juve Stabia – Catanzaro

”         Reggina – Paganese

20.30 Casertana – Fidelis Andria

”         Cosenza – Matera

Riposa: Bisceglie

CLASSIFICA: Lecce p. 45: Catania 41; Trapani 37; Siracusa 32; Matera, Rende 31; Cosenza, Virtus Villafranca 29; Juve Stabia 28; Bisceglie 27; Monopoli 26; Catanzaro 24; Casertana, Racing Fondi, Reggina 21; Sicula Leozio 19; Fidelis Andria 18; Paganese 16; Akragas 10