Genoa, Ballardini.”Bravi in tutte le fasi di gioco”

366

Il tecnico ravennate si è detto molto contento dell’equilibrio raggiunto dalla squadra che manca ancora di un po di personalità nella fase offensiva. Parole di elogio per Goran Pandev e Mattia PerinGenoa, Ballardini."Bravi in tutte le fasi di gioco"

GENOVA – Intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della sfida vittoriosa contro l’Inter, Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha commentato la gara.

Il tecnico ravennate ha elogiato la sua squadra per essere stata brava in entrambe le fasi di gioco. “Quando c’era da giocare giocava, quando c’era da difendere tutti a partire dagli attaccanti lo hanno fatto, sempre padroni in ogni momento della partita”. Nove punti nelle ultime tre partite. Secondo lui il merito è che il Genoa oggi è una squadra che si aiuta: quando ha la palla cerca di mettere in difficoltà, quando non ha la palla è una squadra compatta ed è difficile per gli altri trovare sbocchi. Manca, invece, ancora un po’ di personalità nella fase offensiva “Dovremo fare meglio  nell’attacco della porta con più giocatori  mantenendo compattezza ed equilibrio, una qualità straordinaria che abbiamo maturato nel tempo”. L’Inter gli è parsa una squadra  in salute che, nonostante qualche difficoltà incontrata, lotterà fino alla fine per un posto in Champions.

L’elogio a Pandev e Perin

Di Pandev ha detto che è un giocatore diverso, con qualità non comuni che, unite alla sua serietà, disponibilità sono per tutti un grande stimolo a fare sempre meglio. Pensa, invece, che Perin sia un portiere di livello mondiale, che può giocare nelle più grandi squadre europee.

E per finire un messaggio ai tifosi: “Da qui alla fine cercheremo di fare sempre meglio che si puo”.