Genoa-Bologna 0-1, il tabellino. Gol decisivo dell’ex Palacio

397

Genoa-Bologna: probabili formazioni, risultato e cronaca in tempo realeTabellino di Genoa-Bologna. 0-1 il risultato finale. A risolvere la partita ci pensa l’ex Palacio, autore del gol decisivo al 27′ s.t.

GENOVA – Finisce 0-1 al Ferraris tra Genoa e Bologna. Il gol decisivo é statomesso a segno al 27′ del secondo tempo dall’ex Rodrigo Palacio.  Il Genoa avrebbe meritato decisamente almeno il pareggio, per quanto mostrato nel primo tempo , ma anche dopo lo svantaggio. Ad impedirglielo sono stati Mirante, in serata strepitosa, e il palo colpito da Galabinov. I felsinei salgono ad 11 punti, il Grifone resta a 2, in piena zona retrocessione e con la panchina di Ivan Juric fortemente a rischio.
GENOVA – Sabato 30 settembre alle ore 20.45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova si gioca GenoaBologna, anticipo della settima giornata del campionato di Serie A. Dopo sei partite la squadra allenata da Juric ha due soli punti in classifica, frutto dei pareggi ottenuti a Reggio Emilia contro il Sassuolo e in casa contro il Chievo. Dopodichè solo sconfitte, l’ultima delle quali rimediata domenica scorsa sul campo dell’Inter.

I rossoblù hanno bisogno di punti per sollevare una situazione che, a poco più di un mese dall’avvio del campionato, appare già critica e quella di sabato sarà già una sfida indicativa per capire fino a che punto potranno arrivare. Di fronte il Bologna dell’ex Donadoni che in classifica é a quota 8, grazie anche alla vittoria rimediata nell’ultimo turno al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La gara è stata affidata al signor Rocchi della sezione di Firenze. Di Iorio e Mondin saranno gli assistenti, con Di Paolo come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Irrati e Baroni.

Sono 49 i precedenti tra le due compagini in Serie A a Marassi,  con il bilancio di 23 successi per i padroni di casa, 12 pareggi e 14 affermazioni degli ospiti. L’ultima sfida risale allo scorso 26 febbraio quanfo finì 1-1. Al gol di Viviani rispose N’tcham.

Genoa-Bologna: risultato e cronaca in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

QUI GENOA – Juric dovrà fare a meno degli squalificati Izzo, Omeonga e Taarabt e degli infortunati Lapadula, Laxalt e Spolli, con Veloso in forte dubbio per un problema muscolare che lo affligge dalla gara di San Siro. Recuperati Bertolacci e Pandev. Una situazione difficile che si aggiunge a quella già problematica di classifica. Possibile che il tecnico croato confermi il modulo 3-4-2-1 con il giovane Pellegri (16 anni) ancora titolare. Quindi, Perin tra i pali e difesa a tre composta da Biraschi, Rossettini e Zukanovic. A centrocampo Rosi e Migliore sulle corsie esterne, in cabina di regia Cofie affiancato da Bertolacci, che rientra dopo il lieve infortunio della scorsa settimana. Per quanto concerne il reparto avanzato, spazio a Ricci (preferito a Centurion e a Palladino) e a Pandev a sostegno dell’unica punta Pellegri.

QUI BOLOGNA – Tanti gli infortuni con i quali deve fare i conti Donadoni, con Falletti, Krejci e Keita fermi ai box e Federico Di Francesco che in questi giorni a Casteldebole si é allenato a parte per noie muscolari e che resta in forte dubbio. Probabile il modulo 3-5-1-1 con Mirante in porta e reparto arretrato composto da Helander, Gonzalez G. e Maietta. In mediana Donsah (in pole su Taider), affiancato da Poli e Pulgar. Sulle fasce Mbaye e Masina. Davanti destro a sostegno di Petkovic, che dovrebbe avere la meglio sull’ex Mattia Destro.

Le probabili formazioni

GENOA (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Rosi, Bertolacci; Cofie; Migliore; Ricci, Pandev; Pellegri. A disposizione: Lamanna, Zima; Gentiletti; Rigoni L., Lazovic; Centurion; Rodriguez, Blrek, Salcedo Mora, Galabinov, Palladino. Allenatore: Ivan Juric

BOLOGNA (3-5-1-1): Mirante; Helander; Gonzalez G; Maietta; Mbaye; Poli; Pulgar; Donsah; Masina; Verdi; Pektovic. A disposizione: Da Costa; Krafth; De Maio; Torosidis; Nagy; Crisetig; Taider; Di Francesco; Palacio; Okwonkwo; Destro Allenatore: Roberto Donadoni

Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione di Firenze

Assistenti: Di Iorio – Mondin

Quarto Uomo: Di Paolo

Var: Irrati

Avar: Baroni

Stado: Luigi Ferraris di Genova