GENOVA – Mercoledì 29 ottobre alle ore 20.45 allo stadio “Luigi Ferraris” Genoa e Cremonese si affrontano nell’infrasettimanale della nona giornata di Serie A 2025/2026, con in palio tre punti preziosi per la corsa salvezza.
Indice:
Il Grifone, reduce dalla sconfitta esterna contro il Torino, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Con soli 3 punti raccolti finora, la squadra di Patrick Vieira occupa l’ultimo posto in classifica e ha urgente bisogno di una svolta. Il match contro la Cremonese rappresenta un bivio importante: vincere significherebbe non solo muovere la classifica, ma anche ritrovare fiducia in vista della delicata trasferta al Mapei contro il Sassuolo.
Dall’altra parte, la Cremonese di Davide Nicola arriva con maggiore serenità, forte degli 11 punti conquistati e dei due pareggi consecutivi contro Udinese e Atalanta. La squadra grigiorossa cerca il terzo risultato utile consecutivo e punta a consolidare la propria posizione fuori dalla zona rossa.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigård, Johan Vásquez, Aarón Martín; Masini, Malinovskyi; Cornet, Valentin Carboni, Ellertson; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Vandeputte, Bondo, Payero, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola
Portieri: 1 Audero, 16 Silvestri, 69 Nava
Difensori: 6 Baschirotto, 15 Bianchetti, 23 Ceccherini, 24 Terracciano, 30 Faye, 55 Folino
Centrocampisti: 4 Barbieri, 7 Zerbin, 19 Sarmiento, 22 Floriani Mussolini, 27 Vandeputte, 32 Payero, 38 Bondo, 48 Lordkipanidze, 84 Lickunas
Attaccanti: 10 Vardy, 11 Johnsen, 20 Vazquez, 90 Bonazzoli, 99 Sanabria
A dirigere la gara sarà Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Di Gioia e Di Giacinto, mentre il quarto uomo sarà Perenzoni. Al VAR è stato designato Dionisi, con Volpi in qualità di AVAR.
COME ARRIVA IL GENOA – Il Genoa di Patrick Vieira dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Leali tra i pali e una linea difensiva composta da Sabelli, Ostigard, Vasquez e Martin. In mediana spazio a Frendrup e Masini, mentre sulla trequarti agiranno Norton-Cuffy, Malinovskyi e Thorsby, a supporto dell’unica punta Ekhator, preferito a Retegui. L’unico indisponibile è Stanciu.
COME ARRIVA LA CREMONESE – L’infermeria resta affollata: out Audero, Collocolo, Moumbagna, Pezzella e Bondo. La Cremonese di Davide Nicola dovrebbe risponde con il 3-5-2. In porta ci sarà Silvestri, protetto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle fasce Floriani e Zerbin, con Sarmiento, Payero e Vandeputte a presidiare la zona centrale. In attacco, fiducia alla coppia Bonazzoli–Vardy, con l’inglese pronto a guidare la manovra offensiva.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Thorsby; Ekhator. Allenatore: Vieira
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Sarmiento, Payero, Vandeputte, Zerbin; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Nicola
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy