Genoa, De Canio: “Borriello deve avere pazienza e trovare la forma migliore”

231

«Ho spiegato a Marco che deve avere pazienza e che deve aspettare il tempo necessario per ritrovare la forma migliore». Gigi De Canio esprime prudenza ai microfoni di Sky Sport per l’impiego di Borriello. Riguardo alla sconfitta a Catania di domenica scorsa spiega che «perdere non fa mai piacere però credo che i tifosi abbiano apprezzato l’atteggiamento voglioso della squadra mostrato fino al termine. C’è stato solo un pizzico di fortuna in aggiunta alla bravura dell’avversario».

Riguardo ai cambiamenti in atto nel Genoa, il tecnico afferma che «Anche i nostri sostenitori se ne sono accorti. Abbiamo sempre lavorato con dedizione e concentrazione sin dal ritiro estivo e quindi ora siamo nella condizione di poter migliorare sempre di più per riscattare le delusioni della scorsa stagione. I nostri giovani stanno bene, si vede che hanno lavorato con molta serietà, anche Ferronetti, che da vero professionista ha lavorato con un preparatore e si è presentato qui in grado di dare subito una mano. Gli altri si integreranno nei tempi giusti».

L’allenatore del Grifone prosegue: «Stiamo seguendo il programma di lavoro tracciato in estate, quindi stiamo ancora lavorando su rapidità e tecnica, con partitine basate sul miglioramento del tocco di palla. Tatticamente, mancando dei giocatori diventa difficile lavorare sull’assetto ma facciamo il nostro dover per mettere chi è a disposizione di fare del proprio meglio». Una battuta su Immobile titolare contro la Juventus nel prossimo turno di campionato: «Vedremo, al momento è impegnato con la nazionale ma ha bisogno di vivere con serenità questi momenti, sperando che torni intatto».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]