Genoa, Gasperini: “É stata una partita aperta tra due squadre che volevano vincere”

217

logo-genoa“Gara molto dura, ma alla fine siamo riusciti a vincere”. Gian Piero Gasperini si mostra soddisfatto nella sala stampa del Ferraris per il ritorno alla vittoria dopo circa due mesi contro il Cagliari. Il tecnico rossoblù riconosce i meriti degli avversari: “Siamo partiti due marce sotto rispetto a loro e hanno preso il palo con M’Poku. Poi siamo usciti noi con Falque che ha avuto qualche occasione. É stata una partita aperta tra due squadre che volevano vincere. Da gennaio in poi tutte le gare sono difficili, basta vedere quello che sta facendo il Parma”. Nella ripresa il Genoa ha suonato un’altra musica: “Siamo andati meglio nel secondo tempo – prosegue Gasperini – siamo partiti fortissimo”. E aggiunge: “Continuerò sempre ad elogiare i ragazzi. Hanno saputo reagire e riuscire a risolvere la partita: riescono ad autocaricarsi”. Su Falque: “Ci sono momenti in cui può fare errori, ma poi, grazie anche all’aiuto dei compagni, riesce a reagire e a giocare al meglio”.

Il tecnico è contento anche dei giocatori subentrati nella difesa: “Sono stati molto positivi Kucka, Lestienne e Laxalt anche se hanno disputato non molti minuti”.

Mercoledì al Ferraris arriverà il Parma che ha vinto inaspettatamente contro la Juventus prima in classifica. “É una squadra che l’anno scorso era da Europa League – conclude Gasperini – ed ha una rosa che vale quelle posizioni. Sarà una partita difficile”.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]