Genoa, già ripresi gli allenamenti in vista della sfida di giovedì contro la Fiorentina

480

Nemmeno il tempo di archiviare la sconfitta contro l’Inter che é già ora di pensare al prossimo incontro

genoa-seduta-di-allenamentoGENOVA – Il Genoa ha già ripreso la preparazione al “Signorini” di Pegli in vista della sfida di giovedì prossimo contro la Fiorentina, recupero del match sospeso lo scorso 11 settembre al minuto 27 e 30 secondi per impraticabilità del campo, dopo che a Marassi si era abbattuto un improvviso e violento nubifragio.

Si riparte dallo 0-0 e restano da giocare 62 minuti più eventuale recupero. Calcio di inizio alle ore 20.

I giocatori scesi in campo ieri sera al Meazza sono stati sottoposti prima a massaggi e trattamenti e poi a un programma defaticante, svolto tra palestra e terreno di gioco.

L’altra parte del gruppo è invece stata sottoposta a una serie di addestramenti specifici di carattere atletico e tecnico, seguiti da una partitella in famiglia contro la rappresentativa Primavera.

Per la sfida contro la Viola Juric recupera Lucas Orban, che ha scontato le tre giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo dopo la partita con la Lazio.

A settembre il Genoa guidava il campionato italiano con due belle vittorie nelle prime due giornate mentre la Fiorentina si trovava nelle zone centrali della classifica avendo ottenuto soltanto tre punti.

Oggi lo scenario è radicalmente cambiato. Il Grifone é nella parte destra della classifica con 20 punti mentre la squadra allenata da Paulo Sousa, reduce da quattro vittorie consecutive tra Campionato ed Europa League, é squadra in crescita, con ambizioni di Coppa e attualmente ricopre il settimo posto con 26 punti.

Per il Genoa si preannuncia, pertanto, una partita alquanto impegnativa, anche se i rossoblù “tra le mura amiche” hanno già umiliato Milan e Juventus.

Per l’occasione sono previsti al “Ferraris” oltre 20.500 gli spettatori, tra abbonati, paganti e i circa 300 supporters della squadra ospite.