Roma-Milan 1-0, il tabellino: capolavoro Nainggolan, i giallorossi tornano a -4

2778

Roma-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

Risultato finale: Roma-Milan 1-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO

Roma (3-4-1-2): Szczesny; Manolas, Fazio, Ruediger; Bruno Peres (dal 42′ pt El Shaarawy), De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan; Perotti, Dzeko. A disposizione: Alisson, Greco, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Seck, Gerson, Spinozzi, Iturbe. Allenatore: Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic (dal 39′ st Honda), Locatelli, Bertolacci (dal 22′ st Mati Fernandez); Suso, Lapadula (dal 25′ st Luiz Adriano), Niang. A disposizione: Gabriel, Plizzari, Antonelli, Ely, Gomez, Vangioni, Zapata, Poli, Sosa. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Mazzoleni

Guardalinee: Meli-Barbirati

Quarto uomo: Di Fiore

Addizionale 1: Rizzoli

Addizionale 2: Celi

Reti: al 18′ st Nainggolan

Ammonizioni: Pasalic, Paletta

Recupero: 3′ minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

NOTA: al 27′ pt Niang si fa parare un rigore da Szczesny

Stadio: Olimpico di Roma


Roma-Milan
Roma-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

ROMA – La sedicesima giornata di Serie A si chiude lunedi alle ore 21 con il big match in programma all’Olimpico tra Roma e Milan. Un match-spareggio visto che entrambe le squadre sono appaiate in classifica e non vogliono smettere di cullare qualcosa che, al momento, è più di un sogno.

La Roma è reduce dal pareggio in Europa League sul campo dell’Astra Giurgiu mentre in campionato gli uomini di Spalletti hanno battuto 2-0 la Lazio in un derby infuocato. Dall’altra parte, il Milan di Montella viaggia a vele spiegate anche grazie ad un super Lapadula che ha trascinato i rossoneri anche nell’ultima vittoria, sofferta, contro il Crotone. Arbiterà il signor Mazzoleni.

QUI ROMA

Senza Strootman e Paredes il reparto più in emergenza è il centrocampo. Spalletti è pronto a schierare De Rossi e Nainggolan in mediana, mentre mancherà ancora Salah davanti. Probabile El Shaarawy dal 1′.

QUI MILAN

Montella dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto il Crotone in campionato con una sostanziale novità. Bacca fa gli straordinari per esserci contro i giallorossi, ma con un Lapadula così difficile in ogni caso che parta titolare. C’è grande ottimismo per Bonaventura che dovrebbe essere al suo posto lunedì sera.