La prestazione di oggi ha avuto alti e bassi. All’inizio il Grifone è apparso deconcentrato. Col passare dei minuti la musica è però cambiata: ha iniziato a picchiare sulle fasce, soprattutto a sinistra dove Sculli e Antonelli, autore del vantaggio, portavano scompiglio nella difesa avversaria. Anche Motta spingeva a destra, riuscendo anche a crossare palloni per i compagni. Il limite di oggi è stato quello di non riuscire a chiudere subito la gara, visto anche che il Catania non aveva praticamente attaccanti ed era palesemente sceso al Ferraris per cercare di strappare un punto. L’inizio della ripresa ha visto il Genoa di nuovo poco reattivo. Poi sono saliti in cattedra Gilardino, che però si è però mangiato un gol clamoroso, Fetfatzidis, subentrato al diffidato Bertolacci che salterà la prossima gara, e soprattutto Sturaro. Il giovane giocatore proveniente dal settore giovanile rossoblù si sganciato dal suo ruolo di marcatore di centrocampo ed è entrato in area avversaria, realizzando il suo primo strameritato gol che ha cercato più volte. Anche se non sollecitata molto dal Catania, la difesa genoana è stata attenta e precisa: il trio Antonini, applauditissimo a scena aperta dai tifosi, il rientrante capitan Portanova e Burdisso ha mostrato buona tenuta. Ricordo che manca un rigore netto su Fetfatzidis: anche stavolta l’arbitro, in questo caso Irrati, ha lasciato il segno. Ma i tre punti (meritati) sono arrivati lo stesso.
Domenica a Verona contro il Chievo, il Grifone dovrà confermare il suo trend positivo. Rientrerà Matuzalem, mancheranno Bertolacci e Burdisso a causa della squalifica del giudice sportivo: erano diffidati e sono stati ammoniti. Tuttavia le soluzioni non mancheranno per Gasp che saprà costruire un’altra formazione competitiva per strappare un risultato positivo al Bentegodi.
[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy