Ronaldo e Dybala stendono il Genoa: al Ferraris vince la Juventus 1-3

3583

Genoa Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Doppietta di rigore di Ronaldo e gol di Dybala per il successo della formazione bianconera mentre al Grifone non basta Sturaro

GENOVA – Nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 la Juventus espugna il Ferraris battendo il Genoa 3-1. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con la rete di Dybala e la doppietta rigore di Cristiano Ronaldo (la seconda consecutiva) per la vittoria dei bianconeri mentre al Grifone non basta il momentaneo pareggio di Sturaro. Con questo successo, dunque, la squadra di Pirlo aggancia nuovamente il Napoli al quarto posto mentre la squadra di Maran resta penultima, insieme al Torino, con 6 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: GENOA-JUVENTUS 1-3

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

90' Conclusione forte e centrale dell'attaccante portoghese che segna il quarto rigore consecutivo. Gara chiusa per la Juventus che espugna il Ferraris.

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

89' Perin stende Morata in area di rigore e secondo penalty di giornata per la formazione di Pirlo che può chiudere l'incontro.

88' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

87' Meno di cinque minuti più recupero alla conclusione del match con le squadre lunghissime. Genoa che non ha più nulla da difendere.

85' Doppio cambio anche nella Juventus con Pirlo che ha appena mandato in campo Kulusevski e Bernardeschi al posto di Dybala e Chiesa.

84' Cartellino giallo anche per Bentancur che diventa il quarto ammonito del match.

83' Doppio cambio nel Genoa con Maran che ha appena mandato in campo Pandev e Caso al posto di Rovella e Radovanovic.

81' E ora il Genoa è chiamato alla seconda reazione ma con molto meno tempo. Maran sta per mandare in campo anche Pandev, non ha nulla da perdere la squadra ligure.

79' Calcia forte e centrale Cristiano Ronaldo che non lascia scampo a Perin. Terzo gol su rigore consecutivo per il numero 7 della Juventus.

78' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CRISTIANO RONALDO!

77' Netto fallo di Rovella che stende Cuadrado in area di rigore. Ingenuità del centrocampista del Genoa che regala il calcio di rigore ai bianconeri.

76' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

76' Finale elettrico quello che ci attende con la Juventus che, come suo solito, sta pressando in modo super aggressivo alla ricerca del nuovo vantaggio. Chiuso il Genoa nella propria metà campo.

74' Terzo cambio nel Genoa con Maran che ha appena mandato in campo Shomurodov al posto di Pjaca.

73' Juventus ad un passo dal vantaggio con Ronaldo che, su cross dalla sinistra di Chiesa, stacca più in alto di tutti colpendo di testa ma Perin salva in qualche modo.

72' Tutta la Juventus è nella metà campo del Genoa alla ricerca del nuovo vantaggio mentre la squadra di Maran fa densità negli ultimi 30 metri.

70' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il risultato in parità tra Genoa e Juventus: Sturaro ha risposto a Dybala.

68' Doppio cambo nel Genoa con Maran che ha appena mandato in campo Behrami e Destro al posto di Sturaro e Scamacca mentre nella Juventus dentro Morata per Rabiot.

66' Copione tattico che torna a essere il solito con la Juventus nella metà campo del Grifone che chiude ogni spazio alle offensive bianconere. I due allenatori pensano ai cambi.

64' Tutto da ricostruire per la Juventus che si è fatta imbucare alla prima vera chance creata dalla formazione di Maran. Torna subito in attacco la squadra di Pirlo.

62' All'improvviso arriva il pareggio del Genoa con Sturaro che, su cross da sinistra di Pellegrini, si coordina alla perfezione battendo Szczesny con il piatto destro.

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GENOA! STURARO!

60' Comincia un'altra partita con i bianconeri che hanno sbloccato il match. Genoa che ora dovrà cambiare atteggiamento vista la gara passiva giocata fino ad ora.

58' La sblocca la Juventus con Dybala che, dall'interno dell'area, rientra sul mancino battendo Perin sul palo suo. Passa la squadra di Pirlo!

57' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

56' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Non ci sono state emozioni in questo match.

54' Prestazione non all'altezza di Barcellona, fino a questo momento, per la Juventus che sta giocando nello stesso modo in cui aveva giocato la gara con il Torino. Ritmi che faticano ad alzarsi.

52' Pirlo sta già pensando a qualche cambio con Morata in cima alla lista dei giocatori che potrebbero entrare tra qualche minuto. Prevedibile il possesso dei bianconeri, Genoa che aspetta.

50' Canovaccio tattico molto simile alla prima frazione di gioco con la Juventus che fa la partita mentre il Genoa aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

48' Juventus pericolosa con un'azione personale di Ronaldo che finta di calciare col destro per poi andare con il mancino ma la sfera si perde a lato.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Genoa-Juventus.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43' Resta nella metà campo del Genoa la Juventus ma non ci sono spazi per offendere. Fase difensiva notevole da parte della squadra di Maran.

41' Potrebbe esserci un po' di recupero in questa prima frazione mentre prosegue il lungo giropalla della formazione bianconera, Genoa chiuso a protezione del risultato.

39' Ricordiamo che alle ore 20.45 si giocherà il posticipo di questa undicesima giornata di Serie A tra Milan e Parma. Da martedì, poi, turno infrasettimanale con la Juventus che giocherà in casa contro l'Atalanta mentre il Genoa ospiterà proprio il Milan.

37' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione dominata dalla Juventus ma Perin non ha compiuto parate degne di questo nome.

35' Estenuante possesso palla da parte della Juventus ma spesso orizzontale. Pirlo, infatti, sta chiedendo ai suoi giocatori di verticalizzare più spesso.

33' Pressione nuovamente alta da parte della Juventus che vuole alzare i ritmi in questo finale di primo tempo. Qualche errore di troppo per i centrocampisti bianconeri.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio al Ferraris con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Genoa e Juventus. Ritmi bassi e poche occasioni.

29' Gara non particolarmente bella ed entusiasmante fino a questo momento con la Juventus che fatica a cambiare marcia. Tutto sommato il Genoa sta soffrendo poco.

27' Juventus che, in campionato, viene dal successo in rimonta costruito nel finale contro il Torino. I bianconeri vogliono tornare al quarto posto in classifica visti i successi di Sassuolo, Roma e Napoli.

25' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio al Ferraris: sempre 0-0 tra Genoa e Juventus nel match valido per l'undicesima giornata di Serie A.

23' Pressione che aumenta da parte della Juventus che, però, non ha ancora creato chance clamorose fino a questo momento. Difetta di precisione negli ultimi 30 metri la squadra di Pirlo.

21' Maran scuote la testa visto che la sua squadra non riesce a tenere il possesso nemmeno per cinque secondi. Baricentro bassissimo da parte del Grifone che in classifica occupa il penultimo posto.

19' Juventus ancora in proiezione offensiva con Bentancur che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia ma il siuo destro si perde a lato.

18' Fatica in modo tremendo la squadra di Maran a superare la metà campo.Vedremo quando potrà resistere il Genoa con questo atteggiamento super passivo.

16' Cartellino giallo per Goldaniga, secondo ammonito del match.

15' Non ci sono state grosse chance fino a questo momento. Juventus sempre in possesso palla alla ricerca del varco giusto ma i liguri chiudono molto bene ogni spazio.

13' La squadra di Maran prova a sfruttare gli errori della Juventus in fase di impostazione ma fatica tantissimo a costruire gioco. Ritmi ancora piuttosto bassi al Ferraris.

11' Juventus vicina al vantaggio con McKennie che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti colpendo di testa ma Perin ci mette una pezza.

9' Genoa che, nella scorsa giornata, ha pareggiato in casa della Fiorentina mentre la Juventus viene dalla grande vittoria conquistata a Barcellona in Champions League.

7' Ampio possesso palla da parte della squadra bianconera che ha subito preso in mano il pallino del gioco mentre il Genoa rinuncia anche al pressing alto aspettando gli uomini di Pirlo.

5' C'è subito una buona intensità sul rettangolo di gioco con la squadra di Pirlo che fa la partita, come da copione, mentre il Grifone aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

3' Juventus subito in vantaggio con Rabiot ma il direttore di gara annulla per un fallo di mano del centrocampista francese che viene anche ammonito.

1' PARTITI! E' cominciata Genoa-Juventus!

 

17.58 I giocatori di Genoa e Juventus fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

17.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.08 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Genoa con il tandem offensivo composto da Pjaca e Scamacca mentre la Juventus risponde col 3-4-1-2 con McKennie alle spalle del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Genoa-Juventus, incontro valevole per l'undicesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Lerager; Sturaro (66' Behrami), Radovanovic (82' Caso), Rovella (82' Pandev), Lu. Pellegrini; Pjaca (73' Shomurodov), Scamacca (66' Destro). A disposizione: Paleari, Zima, Behrami, Zajc, Ghiglione, Pandev, Destro, Melegoni, Caso, Shomurodov, Dumbravanu, Czybora. Allenatore: Maran

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt (90' Dragusin), Bonucci, Alex Sandro; Chiesa (84' Bernardeschi), Bentancur, Rabiot (67' Morata), McKennie; Dybala (83' Kulusevski), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Israel, Buffon, Ramsey, Morata, Danilo, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova, Kulusevski. Allenatore: Pirlo

RETI: 57' Dybala (J), 61' Sturaro (G), 78' Rig. Cristiano Ronaldo (J), 89' Rig. Cristiano Ronaldo (J)

AMMONIZIONI: Rabiot, McKennie, Bentancur (J), Goldaniga, Perin, Bani (G)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Luigi Ferraris

La presentazione del match

Da una parte c’è il Grifone che viene dal pareggio beffa contro la Fiorentina ed in classifica occupa la penultima posizione, al pari del Torino, con 6 punti. Dall’altra parte c’è la squadra bianconera che viene dal grande successo di Barcellona che le ha permesso di chiudere il girone di Champions League in prima posizione. In campionato, la squadra di Pirlo viene dal successo in rimonta contro il Torino ed in classifica occupa la quarta posizione, al pari del Napoli, con 20 punti. Dirigerà l’incontro del Ferraris il signor Di Bello della sezione di Brindisi.

QUI GENOA – Maran dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Paleari in porta, pacchetto difensivo composta Goldaniga, Bani e Masiello. A centrocampo Behrami in cabina di regia con Lerager e Sturaro mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ghiglione e Pellegrini. In attacco tandem offensivo composto da Shomurodov e Scamacca.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe schierare la sua squadra col 3-4-1-2 con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Danilo, Bonucci e De Ligt. A centrocampo Bentancur e McKennie in cabina di regia con Cuadrado e Chiesa sulle corsie esterne mentre davanti Kulusevski alle spalle del tandem offensivo composto da Dybala e Cristiano Ronaldo.

Le probabili formazioni di Genoa – Juventus

GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Lu. Pellegrini; Shomudorov, Scamacca. Allenatore: Maran

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, McKennie, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

STADIO: Luigi Ferraris

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Genoa – Juventus, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La gara del Ferraris andrà in onda anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati: basterà scaricare l’app ufficiale su PC, smartphone o tablet.