Juventus da impazzire al Camp Nou: schiantato il Barcellona 3-0!

3158

Barcellona Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

Doppietta di rigore di Cristiano Ronaldo e gol di McKennie per il meritato successo della Juventus che schianta il Barcellona.

BARCELLONA – La Juventus sbanca il Camp Nou volando in testa al Gruppo G. Nel match valevole per la sesta giornata di Champions League la squadra di Pirlo schianta il Barcellona 3-0 scavalcandolo in classifica. Meritatissima vittoria della migliore Juve della stagione grazie alla doppietta di rigore di Cristiano Ronaldo e al gran gol di McKennie. Con questo successo, dunque, la squadra di Pirlo chiude la fase a gironi in prima posizione mentre la squadra di Koeman, in piena crisi, incassa la seconda sconfitta consecutiva nel giro di pochi giorni.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BARCELLONA-JUVENTUS 0-3

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Dentro anche Chiesa al posto di Cristiano Ronaldo in questo finale di match.

91' Quattro minuti di recupero.

90' Ennesimo tentativo di Messi che calcia nuovamente col mancino dal limite ma Buffon la tiene lì. Almeno una decina i tentativi della Pulce.

88' Sembra essersi arreso anche il Barcellona. Totale controllo da parte della squadra di Pirlo che ormai è al primo posto del Gruppo G di Champions League.

86' Ancora Messi che rientra sul mancino e calcia dal limite ma il tentativo del fuoriclasse argentino termina a lato di poco. Doppio cambio nella Juventus con Bernardeschi e Dybala per Cuadrado e Morata.

85' Barcellona tutto riversato nella metà campo della Juventus ma servono due reti alla formazione catalana per tornare in prima posizione.

83' Altro cambio nel Barcellona con Mingueza che prendeil posto di Araujo.

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con la Juventus ad un passo dalla grande impresa, Barcellona vicinissimo alla seconda sconfitta consecutiva.

79' Cartellino giallo anche per Junior Firpo che diventa il settimo ammonito di questa partita. Juventus sempre più vicina al primo posto del Gruppo G.

78' Barcellona che torna a farsi vedere sempre e solo con Messi ma la punizione dell'argentino viene bloccata senza affanni da Buffon.

77' GOL ANNULLATO! SI RESTA SULLO 0-3!

76' C'è un check del VAR visto che Bonucci potrebbe essere in fuorigioco. Vedremo cosa decideranno gli assistenti del VAR.

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! BONUCCI!

74' Buon momento per il Barcellona che sta provando a segnare almeno un gol per tornare in partita ma la Juventus ha rischiato pochissimo in questo secondo tempo.

72' Doppio cambio nella Juventus con Bentancur e Rabiot al posto di Arthur e Ramsey.

71' Barcellona ancora in attacco con Braithwaite che, servito da Messi, si gira e calcia ma la sua conclusione si perde fuori di poco dopo una deviazione.

70' Palleggio da parte del Barca che prova a prendere di nuovo campo ma la sensazione è che la Juventus stia controllando la situazione ripartendo con pericolosità. Giallo anche per Danilo, sesto ammonito del match.

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio con il Barcellona che si appoggia solo alle giocate di Leo Messi. Non c'è nessuno pronto ad aiutare il numero 10.

66' Barcellona ad un passo dal gol del 3-1 con Messi che scambia con De Jong e calcia col mancino dal limite ma la sua conclusione viene salvata da Buffon.

65' Oscena prestazione da parte del Barcellona che ora lascia autostrade alla Juventus che si sta allenando al Camp Nou. Primo posto ad un passo per la squadra di Pirlo.

63' La Juventus ha sempre eluso il pressing di un Barcellona totalmente disordinato in fase difensiva. Non è un caso che Messi e compagni siano a 12 punti della vetta in Liga.

61' Cartellino giallo anche per Umtiti, quinto ammonito della partita.

59' Barcellona vicino al gol del 3-1 con Griezmann che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Messi, colpisce di testa centrando la parte alta della traversa.

58' Lungo possesso da parte della squadra di Pirlo che ora non ha nessuna fretta. Prestazione orribile da parte del Barcellona con Messi unica luce. Con tutta probabilità l'argentino saluterà i Blaugrana a fine stagione.

56' Barcellona ha accusato pesamente il colpo: Koeman si gioca il doppio cambio mandando in campo Umtiti e Firpo al posto di Lenglet e Jordi Alba.

54' Cartellino giallo per Morata che diventa il quarto ammonito della partita.

53' Cristiano Ronaldo spiazza nuovamente Ter Stegen e la Juventus vola in testa al Gruppo G. Barcellona che ora ha bisogno di due reti per superare nuovamente i bianconeri.

52' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CRISTIANO RONALDO!

51' CALCIO DI RIGPRE PER LA JUVENTUS!

51' Check del VAR per un possibile secondo calcio di rigore alla Juventus. Questo penalty, a differenza del primo, sembra essere nettissimo.

50' Juventus ad un passo dal terzo gol con McKennie che appoggia per il mancono di Ramsey dall'interno dell'area ma Ter Stegen salva in modo incredibile.

48' Barcellona subito pericoloso con Pjanic che appoggia per il mancino da fuori di Messi ma la conclusione dell'argentino viene bloccata in due tempi da Buffon.

47' Nell'intervallo primo cambio per Koeman che ha mandato in campo Braithwaite al posto di Trincao mentre Pirlo non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Barcellona-Juventus.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero.

43' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco, non ci sono state grosse interruzioni. Juventus sempre avanti 2-0 al Camp Nou.

41' Koeman deve necessariemente correggere l'assetto della sua squadra che non ha una seconda linea in fase di non possesso.Vedremo se ci sarà qualche cambio nell'intervallo.

39' Ritmi più bassi in questo finale di tempo con la Juventus che ha diminuito la pressione mentre il Barcellona sembra aver alzato il baricentro.

37' Barcellona vicino al gol dell'1-2 con Messi che scambia con Jordi Alba e calcia col mancino ma Buffon blocca in due tempi la conclusione del fuoriclasse argentino.

35' Totalmente sbilanciato il Barcellona che pressa malissimo e in fase offensiva non sembra avere idee oltre Messi. Tutto sotto controllo per la squadra di Pirlo in questo primo tempo.

33' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con la Juventus che ha leggermente allentato la presa ma resta padrona della situazione.

31' Si fa vedere la squadra catalana con Messi che arma il destro in corsa di Pjanic ma la conclusione del centrocampista bosniaco si perde lato. Giallo anche per Lenglet, terzo ammonito del match.

29' Troppo brutta per essere vera la squadra di Koeman che continua a difendere il clamoroso doppio svantaggio. I catalani hanno già subito quattro sconfitte in campionato. Giallo anche per Ramsey, secondo ammonito del match.

27' La Juventus va il doppio rispetto al Barcellona in questo primo tempo. Pressing famelico da parte dei ragazzi di Pirlo mentre il Barcellona passeggia. Giallo per Jordi Alba, primo ammonito del match.

26' Dominio totale da parte della squadra bianconera che sta continuando ad assediare la retroguardia colabrodo del Barcellona. Catalani inguardadibili, bianconeri padroni.

24' Metà della prima frazione con la Juventus che è in vantaggio 2-0 sul Barcellona. In questo momento i bianconeri sono ad un solo gol dal primo posto del Gruppo G.

23' Primo squillo del Barcellona con Messi che prende palla e calcia col mancino ma Buffon si allunga deviando in calcio d'angolo. Buona iniziativa dell'argentino.

22' Meritatissimo raddoppio della Juventus con McKennie, al termine di una grandissima azione in velocità, insacca in mezza rovesciata su assist di Cuadrado.

21' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! MCKENNIE!

20' Pirlo può essere ampiamente soddisfatto dell'avvio della sua squadra. Forse la migliore Juve della stagione fino a questo momento mentre il Barcellona continua a subire.

18' Tantissima difficoltà per la formazione catalana che non riesce e prendere le misure ai giocatori bianconeri. Non è ancora scesa in campo la squadra di Koeman.

16' Continua a fare possesso palla la Juventus che, al netto del rigore discutibile, ha cominciato nettamente meglio rispetto al Barcellona. I catalani sono in crisi e si vede.

14' Palla da una parte e portiere dall'altra e Juventus in vantaggio. Restano moltissimi dubbi sulla decisione del direttore di gara. Ottima partenza della squadra di Pirlo.

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CRISTIANO RONALDO!

13' Generoso rigore concesso alla Juventus per una piccola spinta di Araujo su Cristiano Ronaldo. Proteste da parte dei giocatori Blaugrana, rigore che non sembra esserci mai.

12' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

12' Lunghissimo possesso palla da parte della squadra di Pirlo che sembra aver preso in mano il pallino del gioco mentre il Barcellona aspetta nella propria metà campo.

10' Juventus vicinissima al vantaggio con Ronaldo che, questa volta, appoggia per la conclusione da fuori di Danilo ma il suo destro si perde a lato.

9' Primo squillo della Juventus con McKennie che appoggia per la conclusione di Cristiano Ronaldo ma Ter Stegen blocca. Si fa vedere la squadra bianconera.

8' Partita molto tattica fino a questo momento con le due squadre che non hanno intenzione di scoprirsi. Pochi palloni toccati anche da Messi e Ronaldo.

6' Barcellona che, in campionato, viene dalla brutta sconfitta esterna contro il Cadiz mentre la Juventus è reduce dalla vittoria in rimonta nel Derby contro il Torino. Si studiano le due squadre in campo

4' Ritmi alti in questo avvio di partita con il Barcellona che ha preso possesso del pallone ma il pressing della Juventus è coordinato. Entrambe le squadre, ovviamente, sono già agli otttavi di finale.

2' Ricordiamo che la Juventus ha bisogno di vincere con tre reti di scarte o con due segnando più di due reti. Subito intensità sul rettangolo di gioco del Camp Nou.

1' PARTITI! E' cominciata Barcellona-Juventus!

 

20.57 I giocatori di Barcellona e Juventus fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.54 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Barcellona con Pedri, Messi e Trincao alle spalle di Griezmann mentre la Juventus risponde col 3-4-1-2 con Ramsey alle spalle del tandem offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Morata.

19.47 Da una parte ci sono i catalani che hanno un cammino immacolato in Champions League mentre in Liga faticano tantissimo: Messi e compagni sono reduci dalla sconfitta di Cadice ed in classifica stazionano al decimo posto. Dall’altra parte troviamo la squadra di Pirlo che, in Serie A, viene dalla fondamentale vittoria in rimonta contro il Torino ed in classifica occupano la terza posizione con 20 punti. La Juventus ha bisogno di vincere con tre gol di scarto per guadagnare la prima posizione del girone.

19.35 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. Grande attesa per la sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo che tornano ad affrontarsi 947 giorni dopo l'ultima volta.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Barcellona-Juventus, incontro valido per il Gruppo G di Champions League.

 

IL TABELLINO

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo (82' Mingueza), Lenglet (55' Umtiti), Jordi Alba (55' Firpo); De Jong, Pjanic; Pedri (66' Riqui Puig), Messi, Trincao (46' Braithwaite); Griezmann. A disposizione: Neto, Inaki Pena, Umtiti, Firpo, Mingueza, Coutinho, Riqui Puig, Sergio Busquets, Alena, Fernandesm Braithwaute, De La Fuente.Allenatore: Koeman

JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; De Ligt, Danilo, Bonucci; Cuadrado (85' Bernardreschi), Arthur (71' Bentancur), McKennie, Alex Sandro; Ramsey (71' Ramsey); Morata (85' Dybala), Cristiano Ronaldo (92' Chiesa). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Portanova, Kulusevski, Bentancur, Da Graca, Dybala, Bernardeschi, Chiesa. Allenatore: Pirlo

RETI: 13' Rig. Cristiano Ronaldo (J), 20' McKennie (J), 52' Rig. Cristiano Ronaldo (J)

AMMONIZIONI: Jordi Alba, Lenglet, Umtiti, Firpo (B), Ramsey, Morata, Danilo (J)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Camp Nou

La presentazione del match

In palio c’è la prima posizione del raggruppamento visto che entrambe le squadre hanno già staccato il pass gli ottavi di finale. Da una parte ci sono i catalani che hanno un cammino immacolato in Champions League mentre in Liga faticano tantissimo: Messi e compagni sono reduci dalla sconfitta di Cadice ed in classifica stazionano al decimo posto. Dall’altra parte troviamo la squadra di Pirlo che, in Serie A, viene dalla fondamentale vittoria in rimonta contro il Torino ed in classifica occupano la terza posizione con 20 punti. La Juventus ha bisogno di vincere con tre gol di scarto per guadagnare la prima posizione del girone. La gara del Camp Nou verrà diretta dal fischietto olandese Danny Makkelie.

QUI BARCELLONA – Koeman dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Ter Stegen in porta, pacchetto difensivo composto da Dest e Jordi Alba sulle corsie esterne mentre nel mezzo Mingueza e Lenglet. A centrocampo De Jong e Pjanic in cabina di regia mentre davanti spazio a Messi, Pedri e Coutinho alle spalle di Griezmann.

QUI JUVENTUS – Pirlo dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-2 con Buffon in porta, reparto arretrato formato da Danilo e Bonuci nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Cuadrado e Alex Sandro. A centrocampo Arthur e McKennie in cabina di regia con Ramsey e Chiesa sulle fasce laterali mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Morata e Cristiano Ronaldo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Barcellona – Juventus, valevole per la sesta giornata del Gruppo G di Champions League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva suSky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).  Il match sarà trasmesso anche inchiaro sulle reti Mediaset, per la precisione su Canale 5. Il match sarà trasmesso  anche in diretta streaming. Chi è in possesso di un abbonamento Sky potrà scaricare l’app di Sky Go su smartphone e tablet, su pc o notebook. Un’altra possibilità per seguire la partita è Now Tv: il servizio di streaming di Sky offre infatti la visione di diversi eventi calcistici nel proprio palinsesto. Bisognerà collegarsi al sito e acquistare uno dei pacchetti specifici. I non abbonati a Sky potranno seguire il match sulla piattaforma online Mediaset Play collegandosi al sito.

Le probabili formazioni di Barcellona – Juventus

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Pjanic; Pedri, Messi, Coutinho; Griezmann. Allenatore: Koeman

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Cuadrado; Chiesa, Arthur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo

STADIO: Camp Nou